www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



PD CALABRIA, CODICE DI COMPORTAMENTO PER I CANDIDATI ALLE REGIONALI


I candidati della lista del Partito Democratico in occasione delle elezioni regionali della Calabria del 28 e 29 marzo 2010 – così come stabilito dalla Segreteria Regionale - sottoscrivono il seguente codice di Comportamento: “Il sottoscritto ………………………… candidato alle Elezioni regionali della Calabria del 28 e 29 marzo 2010, si impegna, ad attenersi a un corretto comportamento, nel corso della campagna elettorale, e a rispettare, qualora risultasse eletto, l'articolo 23 dello Statuto nazionale del Partito Democratico, il quale prevede:

1. Gli eletti si impegnano a collaborare lealmente con gli altri esponenti del Partito Democratico per affermare le scelte programmatiche e gli indirizzi politici comuni.

2. Gli eletti hanno il dovere di contribuire al finanziamento del partito versando alla tesoreria una quota dell’indennità e degli emolumenti derivanti dalla carica ricoperta. Il mancato o incompleto versamento del contributo previsto dallo Statuto di cui all’articolo 37, comma 2, è causa di incandidabilità a qualsiasi altra carica istituzionale da parte del Partito Democratico.

3. Gli eletti hanno il dovere di rendere conto periodicamente agli elettori e agli iscritti della loro attività attraverso il Sistema informativo per la partecipazione.

4. Se nelle competenze discrezionali degli eletti ricade la nomina di organi tecnici o amministrativi, di presidenze di Enti o di membri di consigli di amministrazione, di consulenti e professionisti, gli eletti si impegnano a seguire criteri di competenza, merito e comprovata capacità. Essi devono inoltre richiedere che all’intera procedura di selezione sia data la massima pubblicità.

5. I gruppi del Partito Democratico nelle assemblee elettive di ogni livello istituzionale sono tenuti ad approvare e a rendere pubblico un Regolamento di disciplina della loro attività. Garantisco sul mio onore di non trovarmi in alcuna delle condizioni previste dal Codice di autoregolamentazione sulle candidature deliberato dalla Commissione Antimafia in data 18 febbraio 2010 e dal Codice Etico del Partito Democratico.


_________________________________________ (*) «Candidato_Cognome_nome» Accettando la candidatura di cui sopra, contribuirò alle spese che il Coordinamento Regionale di appartenenza del partito sosterrà per la campagna elettorale, come previsto dall’art. 10, comma 1 del Regolamento per le candidature, con il versamento di una quota compresa fra € ____________________ nei termini, modalità e tempi che verranno definiti dalla Tesoreria Regionale. Mi impegno, se eletto, a corrispondere il contributo mensile, a mezzo bonifico bancario, nella misura che sarà determinata dalla Tesoreria Regionale d’intesa con i Gruppi Regionali .”

Lamezia Terme, 20 febbraio 2010 L’Ufficio Stampa Pd Calabria.

Etichette: , ,

postato da Anonimo; alle 5:04 PM, ,




CITTADELLA - REGGINA 1-0: LA SQUADRA CALABRESE IN NUOVA CRISI....

CITTADELLA: Pierobon 6; Pisani 6, Pesoli 6, Cherubin 6.5, Marchesan 6; Magallanes 6, Dalla Bona 6, Carteri 6 (27'st Volpe sv); Pettinari 6 (31'st Bellazzini 6.5), Ardemagni 6, Iunco 6.
In panchina: Villanova, Gorini, Teoldi, De Gasperi, Oliveira.
Allenatore: Foscarini 6.

REGGINA: (5-3-2): Fiorillo 6.5; Vigiani 6 (41'st Adejo sv), Lanzaro 5.5, Valdez 5.5, Santos 5.5, Rizzato 6; Carmona 6, Tedesco 6 (37'st Pagano sv), Missiroli 6 (31'st Barillà sv); Cacia 6.5,
Brienza 6.

In panchina: Marino, Costa, Cascione, Rizzo.
Allenatore: Breda 6.

ARBITRO: Calvarese di Teramo 6
RETE: 34'st Bellazzini
NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni.
Spettatori: 10mila circa. Ammoniti: Pesoli, Marchesan, Lanzaro, Vigiani, Carteri, Valdez. Angoli: 7-3. Recuperi: 0'; 3'.

Scontro in zona salvezza tra Cittadella e Reggina. Dopo la pesante sconfitta con il Grosseto la squadra di Foscarini non deve perdere per evitare di farsi risucchiare nella zona retrocessione. Per quanto riguarda gli amaranto lavittoria interna col Mantova ha ridato morale all’ambiente che ora cerca i tre punti per tornare in acque più tranquille.

video partita: http://www.corrieredellosport.it/video/gol/serie_b/highlights/giornata_26/2010/02/21-20183/Cittadella-Reggina+1-0

Secondo tempo:

45′ – Finita! Il Cittadella batte 1-0 la Reggina

40′ – Ultime battute del match
34′ – GOOOOL!!! Cittadella in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Bellazzini che si infila nel sette!
20′ – Molti contrasti duri in questa fase, l’arbitro è costretto ad estrarre diversi cartellini gialli
10′ – Altra occasione per Cacia che perde il tempo a tu per tu col portiere
3′ – Parata in tuffo di Pierobon sul tiro di Cacia diretto sotto la traversa
1′ – Comincia la ripresa

Primo tempo:

45′ – Fine Primo tempo
41′ – Palo della Reggina. Ancora Scaglia che di tacco raccoglie un cross di Rizzato e colpisce un clamoroso palo
35′ – Tre azioni da gol per il Cittadella e una sola per la Reggina. La partita fatica a decollare anche per le difficili condizioni di gioco. Campo molto pesante
12′ – Gol annullato alla Reggina per fuorigioco. Colpo di testa di Cacia che insacca ma a gioco fermo
1′ – partita iniziata
- squadre in campo

Etichette: , ,

postato da Anonimo; alle 1:15 PM, ,




Martedì 16 Febbraio : L'europa dei Giovani,conclude Federica Mariotti - Oggi le primarie


Si svolgerà in data martedì 16 febbraio alle ore 18.30 presso il B'art di Reggio Calabria l'incontro dal tema L'europa dei Giovani,promosso e organizzato dai Giovani Democratici.

L'iniziativa che sarà moderata da Serena Coriglianodell'esecutivo regionale dei Gd Calabria verterà sul tema delle nuove generazioni,sull'impegno dei giovani amministratori e sulla prospettiva europea.

Prenderanno parte all'incontro : Francesco Danisi,vice presidente della Consulta degli Studenti,Consuelo Nava segretario cittadino Partito Democratico,Alessandro Gennario Alessio esecutivo regionale Gd Calabria,Demetrio Naccari Carlizzi assessore regionale bilancio regione Calabria,Brando Benifei responsabile europa Gd e Andrea Casu esecutivo nazionale dei Giovani Democratici.

Concluderà i lavori Federica Mariotti Vice Presidente Iusy,componente della segreteria nazionale dei Giovani Democratici

Dopo i due rinvii del 17 gennaio e del 7 febbraio scorsi si svolgeranno oggi, in Calabria, le primarie del Pd per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. In lizza ci sono il Governatore uscente Agazio Loiero, il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Bova e il consigliere regionale Bruno Censore che, dopo un primo ritiro della sua candidatura all'indomani dell'infocata Assemblea regionale del Partito democratico a Capo Suvero, ha deciso di tornare in corsa per le primarie. tutti aperti i 501 seggi allestiti in Calabria per le primarie con le quali sarà scelto il candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra. Le operazioni sono iniziate regolarmente e non si segnalano problemi. Sulla partecipazione al voto incombe l'incognita del maltempo in tutta la regione. Da questa notte piove infatti abbondantemente, con nevicate in montagna e questo potrebbe provocare una bassa affluenza alle urne. I tre candidati sono i Presidenti della giunta e consiglio regionale, Agazio Loiero e Giuseppe Bova, ed il presidente della sesta commissione regionale, Brunello Censore. Per poter votare è necessario presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento e del certificato elettorale e si dovrà sottoscrivere una dichiarazione con cui si attesta di essere elettore del centrosinistra. Sono state stampate 350 mila schede elettorali e suddivise per ogni singolo Comune in base ai voti riportati alle elezioni politiche del 2008, aumentato del 10 per cento. In ogni Comune della Calabria è stato allestito almeno un seggio composto da un presidente nominato dalla Commissione provinciale per le primarie ed uno scrutatore per ogni singolo candidato, con rispettivi rappresentanti. Si voterà fino alle 21 e subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio. Per garantire trasparenza nello svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio è stata nominata una apposita commissione di garanzia.


Etichette: , , , ,

postato da Anonimo; alle 2:46 PM, ,




Reggina-Mantova 3-1: Brienza trascina i calabresi, Primo successo per il neo tecnico Breda.


Reggio Calabria, 13 febbraio 2010 - Buona la "prima" per Roberto Breda. L’ex allenatore della formazione primavera, al debutto sulla panchina "maggiore" conquista il suo primo successo. La Reggina si presenta al Granillo col nuovo tecnico, Roberto Breda, che schiera un modulo 3-5-2, col ritorno di Brienza in attacco e l’esclusione di Pagano, il goleador della squadra. La partita è tutta da decifrare, visto che il Mantova è appaiato in classifica alla Reggina a 26 punti. La difesa è quella che registra un passivo di 37 gol, con i contestati Valdez e Santos. In casa mantovana manca il reggino Caridi, infortunato, e Locatelli che viene portato in panchina da mister Serena. La giornata è abbastanza calda, con il sole che batte sul terreno di gioco del Granillo.

Video partita: http://www.corrieredellosport.it/video/gol/serie_b/highlights/giornata_25/2010/02/14-19881/Reggina+-+Mantova+3-1

Primo Tempo: Passa meno di un minuto e la Reggina passa in vantaggio: gran tiro di Tedesco, respinta corta di Handanovic e Brienza che raccoglie il pallone e lo scaraventa in gol, vicino al palo più lontano della porta mantovana. Botta tremenda per gli ospiti! Al 10′, buona azione dei padroni di casa, con Rizzato che crossa dalla sinistra per un buon colpo di testa di Bonazzoli: fuori di poco. Ancora l’ariete amaranto a farsi notare, con un tiro contrato da Notari. Dopo un quarto d’ora, sugli sviluppi di un corner di Brienza, Bonazzoli colpisce bene di testa e impegna Handanovic in volo, che compie uno straordinario intervento. Poi Brienza viene messo a terra in area di rigore, ma l’arbitro dice di proseguire. Il Mantova è sempre schiacciato all’indietro. Al 32′, Brienza prende il pallone e tira in porta, sul primo palo, ma Handanovic para bene in angolo. Sul tiro successivo, Santos incorna bene ma indirizza fuori. Sul finire, al 43′, da uno schema di corner, Carmona passa a Brienza che finta il cross e poi si invola in area, da dove lascia partire un gran tiro di destro verso il palo più lontano, realizzando il raddoppio per gli amaranto. Dopo 2′ di recupero, la partita si chiude sul 2-0 per la Reggina.

Secondo Tempo: Le squadre rientrano in campo senza sostituzioni, anche se le panchine si riscaldano. Mister Serena deve cambiare qualcosa, se vuole risalire la china. Infatti, al 50′, entra Locatelli al posto di Grauso. I biancorossi giocano in modo falloso, ma l’arbitro spesso lascia correre. Breda inserisce Cacia al 56′, per un Brienza affaticato e, spesso, toccato duro dagli avversari. Al 58′ Cacia realizza il terzo gol, da vero rapinatore da area di rigore, dopo un errore di Salviato. Al 66′, durante un contrasto, Bonazzoli scalcia Fissore mandandolo a terra: l’arbitro lo espelle. Reggina in dieci uomini. Mister Serena pensa di approfittare della situazione, sostituendo Nassi con Tarana. Il Mantova, adesso, tenta qualche sortita in più, con una Reggina che pensa a difendere il triplo vantaggio. Alla mezz’ora, Breda inserisce Missiroli al posto di Tedesco, stanco dopo una grande partita. Serena tenta il tutto per tutto, inserendo all’82′ Malatesta per Pellicori; Breda si cautela con Adejo per Vigiani. All’89′, Fiorillo commette un grave errore, uscendo dai pali e mancando la presa col pallone: interviene Tarana che segna facile. Gol della bandiera per il Mantova. 3′ di recupero, ma non succede più niente. Finisce 3-1 per gli amaranto.

I Gol - Franco Brienza è lesto a raccogliere una respinta corta ed insacca con un bel tiro alla destra del portiere del Mantova, Handanovic. Al 43′, dopo uno schema da calcio d’angolo con Carmona, Brienza prende la palla e scatta dentro l’area, scoccando un tiro di destro che batte Handanovic sul palo di sinistra, quello più lontano. Appena entrato, Cacia ruba un pallone a Salviato e va a realizzare il terzo gol per i suoi.

Reggina-Mantova: 3-1

Marcatori: 1′ Brienza; 43′ Brienza; 58′ Cacia; 89′ Tarana.

Reggina (3-5-2): Fiorillo, Lanzaro, Valdez, Santos, Rizzato, Tedesco (dal 76′ Missiroli), Carmona, Barillà, Vigiani (dal 84′ Adejo), Bonazzoli, Brienza (dal 56′ Cacia). All. Breda. (Marino, Camilleri, Pagano, Cascione).

Mantova (4-4-2): Handanovic, Salviato, Notari, Fissore, Lambrughi, Nicco, Grauso (dal 50′ Locatelli), Carrus, Spinale, Pellicori (dal 82′ Malatesta), Nassi. All. Serena. (Iacobucci, Cavalli, Rizzi, Tarana, Gervasoni).

Arbitro: Antonio Giannoccaro di Lecce. Assistenti: Marco Musolino di Taranto e Marco Forconi di Aprilia. Quarto uomo: Fabio Giallanza di Catania.

Note - Spettatori totali: 5553

Ammoniti: 4′ Tedesco; 26′ Salviato; 35′ Pellicori; 69′ Nicco; 73′ Fissore; 93′ Cacia.

Espulsi: 65′ Bonazzoli.

Angoli: 7-6.

Recuperi: 2′; 3′.

Etichette: , , ,

postato da Anonimo; alle 10:46 AM, ,