www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Escalation criminale a Montebello Jonico: dagli incendi si è passati alle bombe

Non sembra conoscere battute d'arresto la terribile sequenza di attentati intimidatori a Montebello Jonico. Verso le ore 21 di giovedì sera, un boato ha scosso il centro di Fossato Jonico. Un ordigno a basso potenziale è stato fatto esplodere in via Giandone davanti al portone dell'abitazione di Rocco Cuzzucoli. Fortunatamente non si contano vittime. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della compagnia di Melito Porto Salvo, intervenuti sul posto unitamente a quelli della stazione di Saline Joniche, sembra che l'ordigno fosse composto da petardi di grosse dimensioni assemblati insieme dentro un contenitore e collegati fra loro da un unica miccia. La deflagrazione, avvertita anche a parecchi isolati di distanza, ha danneggiato il portone dell'abitazione di Cuzzucoli e mandanto in frantumi i vetri. Rocco Cuzzucoli, componente del gruppo dirigente della Margherita montebellese, oggi non ricopre alcun incarico amministrativo, ma nel passato ha avuto al suo attivo diversi incarichi di giunta nel Comune di Montebello Jonico e nella Comunità Montana Versante dello Stretto di cui per un breve periodo è stato anche Presidente F.F. Questo ultimo evento criminoso, avvenuto con modalità per un certo verso nuove, porta a sei i casi di attentati intimidatori ad ex amministratori montebellesi finiti sui tavoli degli inquirenti negli ultimi due mesi. La sequenza, che si allunga giorno dopo giorno, ha portato Montebello a rappresentare una priorità per la gestione dell'ordine pubblico e della sicurezza in provincia di Reggio Calabria.

Nella foto il portone di casa Cuzzucoli, danneggiato dall'esplosione

Lo Staff di Montebello Ionico Blog News esprime
a Rocco Cuzzucoli tutta la propria solidarietà per il vile attentato subito.

Etichette:

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 1:20 PM,

3 Comments:

At 2:31 PM, Anonymous Anonimo said...

E' impossibile pensare kome un paese come Fossato, contrassegnatosi da sempre per la sua serenità si sia ridotto così a causa di alcuni ignoti ke nn avranno sicuramente niente a ke fare kon la politica e la vita sociale del paese!!!!
ma ci siamo resi conto a che punto si è arrivati!!! Ci siamo domandati cosa le istituzioni (soprattutto il Comune) hanno fatto di fronte a questi gravi atti?!?!?!? NIENTE!!!!!
Veramente complimenti a tutti......

 
At 3:17 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Impossibile dissentire dal tuo ragionamento.

 
At 12:36 PM, Anonymous Anonimo said...

ultimemente a fossato si è perso tutto...non si crede più in nessun valore,non si "costruisce" nulla di importante,manca il rapporto con l'altro,manca il rispetto dell'altro!
son lontani oramai gli anni in cui tutto il comprensorio ci invidiava per la nostra compattezza,per il nostro calore,per il rispetto che riuscivamo a creare tra noi!
...vredo ke la politica giochi si un ruolo fondamentale...ma la verità che manca una "guida forte",un PADRE, e proviamo per una volta a domandarci se la Chiesa, realmente nel nostro paese,fossato, guarda a quelli che dovrebbero essere i suoi interessi,e se soprattutto riesce a entrar nelle case della gente ke nn ama fossato e i fossatesi...perchè mi sa ke da tempo...porta solo distruzione ....

aspetto repliche

 

Posta un commento

<< Home