www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Cimiteri: La situazione è disastrosa in tutto il comune

Lo testimoniano le foto scattate da "Nonnino"

Alcuni giorni addietro Montebello Ionico Blog News ha pubblicato un comunicato stampa del Comitato Civico “Leone Sgrò” dove si denunciava la situazione disastrosa in cui versa il cimitero di Fossato. La lettura del post e la visione delle foto allegate, a testimonianza del degrado dilagante nel cimitero fossatese, hanno creato un ondata di sdegno. Molti sono cittadini che ci hanno scritto ringraziando noi ed il comitato "Leone Sgrò" per l'opera di denuncia e sensibilizzazione fatta. Fra questi cittadini c'è stato pure qualcuno che, offrendo uno splendido esempio di cittadinanza attiva, ha ritenuto opportuno fare di più e armato di macchina fotografica ha fatto il giro dei cimiteri montebellesi per evidenziare come il problema sollevato dal comitato non è circostanziato alla sola frazione Fossato, ma generalizzato ed esteso a tutti i cimiteri del comune. "Nonnino" - questo è il pseudonimo che il nostro concittadino ha deciso di utilizzare - ci ha fatto pervenire, tramite mail, le foto scattate nei vari cimiteri del comune che noi pubblichiamo qui di seguito unitamente al testo che le accompagnava:

"Per tutti i cittadini se non sapete dove andare a capperi le foto vi indicheranno la strada." E' arrivata l'estate la gente ha paura di andare a trovare i parenti (defunti ndr) per le vipere e i serpenti. Nelle foto si nota bene il colombaio di Saline con le tombe aperte dove è possibile vedere i morti. (Non ne siamo sicuri, ma osservando nel punto indicato dalla freccia nella prima foto ci sembra di intravedere un teschio dentro la tomba ndr)"

Se, come dicono gli storici, la civiltà umana ha avuto inizio col culto dei morti allora l'amministrazione Nisi ha riportato Montebello al
Giurassico


Lo Staff di Montebello Ionico Blog News nel ringraziare questo lettore per la collaborazione e la stima espressa nei propri confronti, invita tutti i cittadini montebellesi a prendere "Nonnino" come fulgido esempio di cittadinanza attiva.

Etichette: , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 12:01 PM,

4 Comments:

At 5:52 PM, Anonymous Anonimo said...

complimenti per il servizio dei cimiteri.Avete dimostrato con queste foto che (è davvero uno schifo)sono due anni che dalla svizzera vengo in calabria a trovare i parenti e ogni volta che mi reco al cimitero vedo sempre più schifo ,non ho mai avuto il piacere di ricevere risposta,dopo tutti i reclami effettuati al comune.Grazie per il vostro intervento ,speriamo che serva ,(mi collego spesso nel vostro blog dalla svizzera per seguire il vostro lavoro ,grazie Nini

 
At 7:47 PM, Anonymous Anonimo said...

che amarezza!!!!

nemmeno i morti "stanno in pace" in questo Comune!!!!

 
At 9:05 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Carissimo Ninì dalla Svizzera, purtroppo i nostri amministratori da quell'orecchio non ci sentono bene. A loro non interessano i cimiteri ma i voti, gli incarichi e il potere. Noi stiamo cercando di fare tutto il possibile per farli almeno vergognare per la situazione che hanno creato e che non vogliono in nessun modo sanare. Speriamo di riuscirci anche se l'impresa è difficile perchè come dicono dalle nostre parti hannu a facci chi non risenti.

 
At 9:08 AM, Anonymous Anonimo said...

salve volevo sapere se visto che ho sentito dire che ce la gara d'appalto per la pulizia e manutenzione dei cimiteri,e siccome hanno pulito bene dicono che gli viene riaffidato l'incarico!!!!!!
ma dopo questo schifo non li dovrebbero escludere dall'appalto?????x sempre???????

 

Posta un commento

<< Home