www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Reggio Calabria protagonista su "L'Italia dei porti"

E' partita ieri notte alle 00.55 su Rai Due, la quinta edizione de “L’Italia dei Porti”, fortunato programma dedicato al mondo della vela ed agli appassionati di mare che quest’anno, in dodici puntate racconterà al grande pubblico della televisione, le imprese di una flotta, che percorre a ritroso il viaggio dell’eroe mitologico Enea. I velisti che sono salpati da Nettuno, al termine della dodicesima puntata approderanno a Canakkale in Turchia, dove oggi si trovano le rovine dell’antica Troia. Saranno coinvolti nell'ambizioso progetto, tre catamarani della Lega Navale Italiana ed un ketch da 20 metri che navigheranno per oltre 2.000 miglia tra Italia, Grecia, Tunisia e Turchia. Il programma vedrà come protagonisti 12 ragazzi e ragazze selezionati tramite concorso, che vivranno giorno dopo giorno una straordinaria prova di vita a contatto con il mare. La conduzione è affidata a Deanna Orienti, già protagonista della scorsa edizione del programma che sarà affiancata da Federica D’Onofrio, alla sua prima esperienza televisiva.
Deanna, mostrerà ai telespettatori le peculiarità delle città ove farà tappa “l’Italia dei Porti”, gestendo la conduzione da terra, Federica curerà i raccordi in mare con le barche e la ciurma e gestirà alcune rubriche. La prima puntata è stata interamente dedicata a Nettuno ed a Pomezia, e alla celebrazione di Lavinium, terra d'approdo, secondo la tradizione virgiliana dell'eroe Enea.
La settima puntata sarà dedicata a Reggio Calabria, tappa che di certo non poteva mancare in un programma che ci farà rivivere l'atmosfera avventurosa degli antichi viaggi per mare. Per promuovere l'evento oggi 23 giugno verrà allestito sul Lungomare cittadino il "Villaggio del Mare"

Link: http://www.italiadeiporti.com

Etichette: , ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 12:04 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home