Il governo Berlusconi promulga lo slogan delle tre "I"(Inglese, Iternet, Impresa), Telecom Italia annuncia il lancio del "
supertelefono" fisso-mobile. Tutto questo bailamme tecnologico avviene mentre Fossato e le altre frazioni montane del Comune di Montebello Ionico sono ancora senza ADSL. La Telecom che, recentemente ha attivato il servizio ADSL su Montebello Ionico, infatti, ha deciso che per ora tale servizio deve essere attivo solo su Saline.
Anche la tecnologia a Montebello va a due velocità e a rimanere indietro sono sempre le frazioni montane. La cosa ,comunque, non ci è nuova. Basti pensare che all'interno dello stesso Istituto Comprensivo scolastico di Montebello, mentre il plesso di Saline è dotato di collegamento ad Internet, i restanti plessi a malappena sono dotati di qualche PC, ma questa è un'altra storia che vedremo di approfondire al più presto. Tornando a noi, credo sarebbero opportune delle pressioni, da parte della popolazione e degli enti locali, affinchè Telecom Italia si decida a rendere disponibile anche alle altre frazioni il servizio ADSL che, oltre ad aprire orizzonti fino ad ora impensabili per i molti navigatori della zona, renderebbe anche più leggere le loro bollette telefoniche.Etichette: A Montebello Jonico
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 1:51 PM,
0 Comments:
<< Home