www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Rassicuriamo Calderoli

Sembra che la signora Franca Ciampi, moglie del Presidente della Repubblica, ieri, entrando nel polo museale di San Martino a Napoli abbia dichiarato: "La gente del Sud è piu' buona e più intelligente. Ricordo il mio primo viaggio con mio padre che, da Reggio Emilia, mi portò a Roma, Napoli e Bari. Da allora c'è questo grande feeling...".E' stata questa frase a scatenare la reazione del ministro delle riforme Roberto Calderoli che ha dichiarato: "Dichiarazioni quali quelle riferite sarebbero incompatibili con il ruolo del marito: avrebbero riflessi razzisti nei confronti del Nord e del Centro del Paese. Sarebbe opportuna un'immediata smentita". Premettendo che non è abitudine dello Staff di Montebello Ionico Blog News entrare in polemica con nessuno, stavolta ci sentiamo di farlo. Precisando che successivamente il Quirinale ha diramato una nota: "In merito ad alcune affermazioni attribuite alla Signora Franca Ciampi, si precisa che la Signora Ciampi intendeva sottolineare il particolare affetto della gente che, a Napoli come in ogni altra parte d'Italia, circonda il Presidente e la Signora", facciamo notare al ministro Calderoli che sono ben altre le frasi e ben altri i comportamenti che scatenano riflessi razzisti. A titolo di esempio riportiamo alcune frasi dette dallo stesso ministro:
  1. "Povera giustizia, povera Italia, un tempo decantata come terra di santi, di poeti e di navigatori e oggi, invece, trasformata in terra di terroristi e di... finocchi irregolari". (3 febbraio 2005)
  2. "La legge Bossi-Fini é una legge che funziona ma di immigrati ce ne sono ancora troppi.Tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla a ballare con le scimmie". (19 settembre 2005)
  3. "Io resto convinto che, al di là della difesa dovuta della nostra identità, davanti ai trionfalistici annunci delle neo assunzioni di extracomunitari bisogna riflettere sul fatto che per ogni assunzione di uno dei loro ci troviamo di fronte ad un disoccupato in più a casa nostra e che per ogni azienda aperta da uno di loro ci si trova di fronte alla chiusura di un azienda di un imprenditore nostrano. Ho poca fiducia che dall'Europa possano venire gli aiuti dai tanti richiesti per arginare questo fenomeno, visto che fino ad oggi l'Europa ha dimostrato un atteggiamento razzista nei nostri confronti e per questo intendo proporre al governo la linea adottata da Malta, realtà che ha già subito l'invasione e che ha dato risposte certe: ovvero tolleranza zero ovvero alzo zero" (28 ottobre 2005).

Dopo aver letto queste parole, risulta spontaneo rispondere:

"Sig. Ministro, pur avendo la certezza dell'equa distribuzione dell'intelligenza italiana tra Nord, Centro, Sud e Isole, non possiamo non notare come tutte le persone che la pensano come Lei facciano abbassare di molto la media rilevata nel Nord Italia. Nonastante questo, la gente del Sud, Le assicura che nessun odio razzista si eleverà verso il Nord, in quanto il Sud tutto, Isole comprese, ha la consapevolezza che la maggioranza della popolazione del Nord la pensa diversamente da Lei".

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:09 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home