www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Chiudiamo in bellezza

Ammettiamolo, l'anno che sta per chiudersi non è stato un bell'anno. Probabilmente verrà ricordato come un anno di tragedie,attentati terroristici, guerre. Nel mondo in cui viviamo, sono in circolazione quasi 700 milioni di armi e altri otto milioni vengono prodotte ogni anno. Ci sono aziende che le fabbricano, intermediari che le mettono in commercio, governi e privati che le acquistano e le vendono e, all’ultimo anello di questa incontrollata catena, persone che le utilizzano contro altre persone.In questo stesso mondo, con queste stesse armi, ogni anno almeno 500.000 esseri umani vengono ammazzati, 300.000 bambini soldato sono costretti a imbracciarle e usarle in guerra come se fossero giocattoli, decine di conflitti vengono sostenuti e alimentati dal traffico incontrollato dei prodotti dell’industria militare. Milioni di persone pagano a caro prezzo le scelte sbagliate dei rispettivi governi, che preferiscono investire risorse e ingigantire il loro debito estero nella corsa agli armamenti piuttosto che sostenere programmi virtuosi, e spesso meno costosi, di sviluppo economico e lotta alla povertà. Uscire da questo cortocircuito non è impossibile, ma richiede una mobilitazione costante e coordinata da parte di tutti noi. Le soluzioni concrete esistono e sono da tempo alla portata dei governi e della comunità internazionale: rafforzare i meccanismi di controllo nazionali, regionali e a livello globale sui trasferimenti irresponsabili di armi ed attrezzature militari, di sicurezza e di polizia; impedirne in ogni caso il commercio verso paesi in stato di conflitto o responsabili di gravi violazioni dei diritti umani; adottare quanto prima un sistema globale di identificazione e tracciatura che consenta di risalire ai paesi che gestiscono la produzione e l’intermediazione illecita di armi.

Perchè il 2006 ci regali un mondo migliore, con meno armi e meno guerre, lo Staff di Montebello Ionico Blog News chiede a tutti i propri lettori di aderire alla campagna "Million Faces", la fotopetizione lanciata il 9 ottobre 2003 da Amnesty International, Oxfam e International action network on small arms.
Con questo nuovo strumento di mobilitazione, le ONG intendono raccogliere un milione di volti in tutto il mondo entro il luglio 2006. Proprio nel luglio 2006, a New York, si terrà la conferenza di revisione delle Nazioni Unite sul Programma d’azione per prevenire, combattere e sdradicare il traffico illecito delle piccole armi e delle armi leggere in tutti i suoi aspetti e in quella occasione le ONG presenteranno ai governi tutte le fotografie raccolte per indurli ad affrontare le proprie responsabilità firmando il trattato internazionale sul commercio delle armi.
Per aderire alla campagna clicca qui e mettici la faccia!
Montebello Ionico Blog News chiude il 2005 con questa richiesta di partecipazione ed augura a tutti un 2006 di pace e serenità.

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 1:35 PM,

2 Comments:

At 4:54 AM, Anonymous Anonimo said...

Рукд!

Рогподв, йцуервщ т плещ иароызшк зпрсбовнк. Орв угпр нгннат жадург о ок, аощяком :)

Раоек загет, мпк аогкл ндйан пою зкт твнуолмну?

 
At 11:30 AM, Anonymous Anonimo said...

Finalmente e` stata rilasciata la beta compatibile con Windows 98, XP, ME, 2000
dell' Hokuto No Ken Mugen Project, il picchiaduro di Ken il Guerriero!

Finalmente tutti coloro che non hanno potuto giocarci a causa dell'incopatibilita`
con le nuove versioni di Windows potranno godersi il gioco!

Scaricatelo qui

http://www.hokutonoken.it/hnkbeta.htm

Provatelo, e fateci sapere le vostre imprssioni. Se avete critiche, suggerimenti, consigli, impressioni
non esitate a segnalarcele!

Sono gia` in lavorazione nuovi personaggi (Sauzer, Shin, Yuza) che verranno rilasciati uno alla volta
prossimamente.

Buon download e divertitevi!
__________________
Karmacoma, jamaica' aroma

 

Posta un commento

<< Home