www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Anche gli italiani all’estero votano l’Unione


Decisivi gli italiani all’estero per le sorti del governo italiano.
Il voto di essi ha dato la vittoria all’Unione al Senato, eleggendo i 4 senatori di America del Nord e Centrale (Renato Turano), America meridionale (Mirella Giai), Europa (Claudio Micheloni) e Africa-Australia-Asia-Oceania (Nino Randazzo), decisivi appunto per la maggioranza al Senato.
La destra conquista 1 solo senatore (Antonella Rebuzzi per l’Europa), mentre il sesto e ultimo senatore lo conquistano gli indipendenti dell’Associazione degli italiani in Sudamerica con Luigi Pallaro che però ha affermato che appoggerà chiunque sia al governo.
Alla Camera i seggi da assegnare erano 12 e anche quà l’Unione ha fatto la parte del leone, conquistando 6 seggi, più 1 con la lista Di Pietro. La destra ha conquistato 3 seggi con Forza Italia, 1 con la lista Italia nel mondo di Tremaglia e l’ultimo è stato raggiunto dall’Associazione indipendente degli italiani in Sudamerica.
Al Senato l’Unione è stato il primo partito con il 43,99% contro il 21,07% di Forza Italia, il 9,60% dell’Associazione italiana in Sudamerica, e il 7,21% della lista di Tremaglia.
Anche alla Camera l’Unione si è imposta con il 43,29% contro il 20,75% di Forza Italia, il 10,53% dell’Associazione italiani in Sudamerica, e il 7,51% di Italia nel mondo di Tremaglia.
Per quanto riguarda la geografia del voto, se guardiamo l’Europa, Forza Italia prevale in Bosnia con il 59% dei voti, e in Slovacchia, Romania, Bulgaria e Turchia. Sostanziale pareggio in Albania, Ucraina e Ungheria, mentre l’Unione ha vinto in Russia e nella Vecchia Europa.
In America del Sud ha vinto la lista indipendentista, che ha primeggiato in Brasile, Colombia, Ecuador, Paraguay e Uruguay. Vittorie dell’Unione si sono avute in Bolivia e Argentina, mentre in Cile e Venezuela ha vinto Forza Italia.
Nell’America del Nord l’Unione vince in Canada, mentre negli USA vittoria di stretta misura di Forza Italia con il 34,59% contro il il 34,02% dell’Unione.
In America centrale il centrodestra vince in Honduras e Costa Rica.
Per Asia-Africa-Oceania l’ago della bilancia è stato quello della comunità australiana, che consegna di fatto la vittoria all’Unione.
Il centrosinistra vince anche in Nuova Zelanda, India, Giappone, Kenia, in Cina e in Iran.
Forza Italia non ha avuto rivali nei paesi dove sono presenti le missioni militari, come Iraq e Afghanistan e in Israele.

Etichette: ,

postato da Anonimo; alle 8:21 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home