
Nuove tecnologie per quel rito religioso antico, ma ancora amatissimo che è il Santo Rosario. Alla Koine, rassegna di arredi, oggetti liturgici e componenti per l'edilizia di culto in corso a Vicenza è stato presentato il primo prototipo di Rosario digitale. Si tratta di una sorta di Ipod ideato e realizzato completamente in Italia. A studiarlo è stato un tecnico della Prex Company di Loreto. Una voce femminile ripete perfettamente le litanie e Misteri che compongono il Rosario adattandoli a seconda dei giorni della settimana. Viene così scongiurato il rischio di errori durante l'enunciazione del Rosario che, ricordiamolo, consiste nel ripetere per duecento volte il saluto dell'Angelo a Maria interponendo ad ogni decina la preghiera del Padre Nostro e alcune meditazioni riguardanti la vita di Gesù. Rimaniamo in attesa di sapere il pensiero della chiesa in merito a quello che per ora è solo un gadget.
Fonte ANSA
Nell'immagine la classica corona, utilizzata per tenere il conto delle Ave Maria durante l'enunciazione del Santo Rosario
Etichette: La notizia curiosa
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 11:02 AM,


2 Comments:
-
At 2:58 PM,
said...
-
copione da sacrestia
-
At 5:49 PM,
said...
-
interessante... peccato che io avevo progettato il medesimo apparecchio due anni fa... fosse, che fosse, "che me l'avessero copiato??"
Il dubbio è lecito...
<< Home