www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Nisi convoca il Consiglio Comunale

Anche questa volta nulla di fatto per il controverso senso unico di Saline.

Il Sindaco Loris Nisi ha convocato il Consiglio Comunale montebellese. La seduta è prevista per il giorno 28 giugno 2007 , alle ore 15.30 , in prima convocazione, ed in seconda convocazione per il giorno 29 giugno 2007, alle ore 16.00. L'ordine del giorno è il seguente:
  1. Approvazione rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2006
  2. Parziale utilizzo dell'avanzo di amministrazione
  3. Modifica al regolamento comunale per la fornitura di beni e servizi e per l'esecuzione dei lavori in economia
  4. Atto di assenso, ai sensi dell'art.14 lett.c) della legge regionale n.19/2002, per la realizzazione di un progetto di ampliamento di attività commerciale in variante allo strumento urbanistico vigente.
Anche stavolta, come per le precedenti sedute del 18 Maggio e del 8 Giugno prendiamo atto di come nessun punto all'ordine del giorno riguardi il problema, sollevato dal Comitato Commercianti Saline, del controverso senso unico di Saline Joniche. Il Sindaco Nisi, nonostante le promesse fatte dalle pagine del quotidiano, La Gazzetta del Sud, smentisce se stesso e, per la terza volta consecutiva in due mesi, continua a disattendere la legittima aspettativa del Comitato Commercianti di vedere il problema trattato in Consiglio.

Anche stavolta le istanze dei cittadini sono state ignorate.

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 8:08 AM,

2 Comments:

At 10:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Volevo solo mettervi al corrente che il neo Sindaco di Motta, Lagana', ha aperto un forum su un sito che parla del Paese (privato e non istituzionale) dove si confronta con i propri cittadini, raccoglie istanze,problemi e anche lamentele in tempo reale, e ha ideato un sondaggio sul senso unico (c'è pure a Motta centro) facendo proprio il risultato e in pratica cambierà il senso di marcia perchè cosi' gli ha chiesto la stragrnade maggioranza dei cittadini. Da noi Nisi che fa? si rifiuta di parlare con i cittadini e tira dritto incurante..

 
At 10:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Carissimi amici del web,
come annunciato vi informo sull'attività dei primi tranta giorni dell'amministrazione da me guidata, riservando particolare attenzione alle problematiche da voi indicate. Prendo atto del risultato del sondaggio sul senso unico che, sebbene limitato nel numero di partecipanti, è in linea con l'idea di questa amministrazione: in tal senso appronteremo la relativa ordinanza adeguando la segnaletica stradale. Ai mezzi pesanti, ad eccezione dei bus e dei fornitori dei commercianti, sarà impedito l'accesso al centro storico.
Per sintesi:
1) continua l'attività di pulizia del territorio;
2) abbiamo dato una prima ripulita alle due spiagge sopravvissute all'erosione: a giorni l'opera di pulizia sarà completata con l'intervento di una grigliatrice e pulitrice; stiamo pensando di impiegare nel periodo estivo sei ragazzi che avranno il compito di mantenere pulite le tre spiagge di Lazzaro. Alle docce che abbiamo già posizionato in località Fornace e Saetta affiancheremo anche i cestini per i rifiuti.
3)Oggi sono arrivati, saranno distribuiti da lunedi, n° 72 cassonetti per l'immondizia: credetemi non è stato facile far rispettare tale obbligo contrattuale. Nel periodo estivo verrà rinforzata la squadra dei ragazzi impiegati nella raccolta RSU.
4) Col gestore della differenziata ci siamo incontrati e messo a punto un piano per garantire la raccolta diretta nei bar, ristoranti, alberghi, negozi..... stiamo verificando l'attuazione anche dal punto di vista economico. L'obiettivo è di elevare la % bassissima di raccolta differenziata ( Vi invito fin da ora a comportamenti conseguenti ).
5) abbiamo rifatto il look alla piazza stazione di Lazzaro.
6) Stiamo governando l'emergenza idrica a Motta e Lazzaro: rilevo che l'acqua in questo momento arriva in gran parte delle abitazioni.
7) Siamo in contatto con la SORICAL per spingerli a rifare alcuni tratti della rete d'adduzione idrica che ci crea tanti guai.
8)Abbiamo messo mano alla problematica San Vincenzo; a breve metteremo attorno ad un tavolo le imprese che hanno operato su Lazzaro e chiederomo loro di smaltire gran parte dei rifiuti edili lì depositati: la Regione Calabria da noi contattata ci ha assicurato la disponibilità ad affrontare l'intera bonifica anche dal punto di vista delle risorse.
9)A breve darò notizie sulle problematiche erosione e doppio binario.
10) Abbiamo trovato l'Ostello della Gioventù in pessime condizioni: vi parlerò anche di questo e della strada Provinciale che continua ad essere non manutentata.
A Risentirci. Cari saluti e cordialità da Paolo Laganà Sindaco di Motta San Giovanni

 

Posta un commento

<< Home