www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



L'Amministrazione vede e provvede

Come sicuramente qualcuno di voi ricorderà nel post: "Ecco come siamo ridotti" (aprile 2007) avevamo segnalato (allegando le foto) l'abbandono in cui versa l'entroterra montebellese. Interessandoci principalmente della frazione Fossato avevamo segnalato, fra le altre cose, i pannelli dell'edificio scolastico rotti, un tombino per la raccolta delle acque piovane sfondato ed una fontana rotta ed abbandonata sul pavè di Piazza Municipio. A distanza di "solo" qualche mese da quel post l'Amministrazione Comunale ha già provveduto ad effettuare i primi interventi. Il primo intervento è consistito nel sollevare da terra, in fretta e furia, i pannelli solari dell'edificio scolastico. Rimane però il dubbio, sollevato da qualche ben informato, che i pannelli non funzionino. Subito dopo si è intervenuto sul tombino sfondato, provvedendo ad un'accurata pulizia dello stesso. Peccato che, nella fretta di intervenire, ci si è dimenticati di bloccare bene la griglia e la cosa ha causato un incidente. Per quanto riguarda l'ultimo intervento, cioè quello sulla fontana di Piazza Municipio, lasciamo giudicare voi. Ecco le foto:

La fontana prima dell'intervento

La fontana dopo dell'intervento

Ora ne siamo veramente certi! I nostri amministratori hanno occhi ovunque (anche sul blog) e, come l'onnipotente, vedono e provvedono!

P.S. Visto che ci leggete, vorrei ricordarvi che Piazza Municipio è sempre più sporca. Sarebbe opportuno provvedere alla pulizia, magari, con un intervento mirato come quello sulla fontana. Si potrebbe, ad esempio, dotare la Piazza di tappeti in modo da nascondere sotto di essi la "monnezza".

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 1:47 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home