www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Ritorna il Pentedattilo Film Festival

La Ram Digital film e l’Associazione Pro Pentedattilo presentano la seconda edizione del “Pentedattilo film festival”. Dopo il grande successo della prima edizione, si ripropone il festival istituendo nuove sessioni competitive per dare sempre più spazio ai filmaker e alle loro opere.
Il Pentedattilo film festival prevede un concorso internazionale dal titolo “Territorio in movimento”. Verranno accettati tutti in cortometraggi che attraverso la sceneggiatura o le location del film valorizzino il territorio urbano e naturale. Inoltre da quest’anno la sessione giovanissimi (autori di età non superiore ai 28 anni ) e la sessione documentari diventeranno competitive. Ogni caratteristica casetta del borgo antico sarà teatro di proiezioni simultanee, che si distribuiranno in tre giornate dal pomeriggio fino a notte inoltrata, offrendo al pubblico possibilità di scelta di visione e di fascia oraria. Prevista una rassegna sul maestro Vittorio De Seta curata dal circolo cinematografico “Cesare Zavattini” ed eventi collaterali. Il Festival prevede una sessioni competitive principale dal titolo “Territorio in movimento” riservata a cortometraggi che attraverso la sceneggiatura o le location del film valorizzano il territorio urbano e naturalecortometraggi che attraverso la sceneggiatura o le location del film valorizzano il territorio urbano e naturale. Prevista anche una sessione a tema libero dedicata ai giovani, una sessione Documentari dedicata ai documentari a sfondo sociale, una Corto Calabria dove si premierà il miglior cortometraggio calabrese ed una Corto Donna che premierà il miglior corto realizzato da una donna o che abbia come protagoniste esclusive donne.

Per ulteriori informazioni:

Ram Digital Film
tel. 0965032426
e-mail cinemades@libero.it
Emanuele Milasi
tel. 3284020223
e-mail: emilasi@yahoo.it
Segreteria di ricezione c/o Azimut
tel. 0965595032
www.pentedattilofilmfestival.net

Etichette: ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 2:18 AM,

1 Comments:

At 10:42 PM, Anonymous Anonimo said...

Carissimi amici del web,
come annunciato vi informo sull'attività dei primi tranta giorni dell'amministrazione da me guidata, riservando particolare attenzione alle problematiche da voi indicate. Prendo atto del risultato del sondaggio sul senso unico che, sebbene limitato nel numero di partecipanti, è in linea con l'idea di questa amministrazione: in tal senso appronteremo la relativa ordinanza adeguando la segnaletica stradale. Ai mezzi pesanti, ad eccezione dei bus e dei fornitori dei commercianti, sarà impedito l'accesso al centro storico.
Per sintesi:
1) continua l'attività di pulizia del territorio;
2) abbiamo dato una prima ripulita alle due spiagge sopravvissute all'erosione: a giorni l'opera di pulizia sarà completata con l'intervento di una grigliatrice e pulitrice; stiamo pensando di impiegare nel periodo estivo sei ragazzi che avranno il compito di mantenere pulite le tre spiagge di Lazzaro. Alle docce che abbiamo già posizionato in località Fornace e Saetta affiancheremo anche i cestini per i rifiuti.
3)Oggi sono arrivati, saranno distribuiti da lunedi, n° 72 cassonetti per l'immondizia: credetemi non è stato facile far rispettare tale obbligo contrattuale. Nel periodo estivo verrà rinforzata la squadra dei ragazzi impiegati nella raccolta RSU.
4) Col gestore della differenziata ci siamo incontrati e messo a punto un piano per garantire la raccolta diretta nei bar, ristoranti, alberghi, negozi..... stiamo verificando l'attuazione anche dal punto di vista economico. L'obiettivo è di elevare la % bassissima di raccolta differenziata ( Vi invito fin da ora a comportamenti conseguenti ).
5) abbiamo rifatto il look alla piazza stazione di Lazzaro.
6) Stiamo governando l'emergenza idrica a Motta e Lazzaro: rilevo che l'acqua in questo momento arriva in gran parte delle abitazioni.
7) Siamo in contatto con la SORICAL per spingerli a rifare alcuni tratti della rete d'adduzione idrica che ci crea tanti guai.
8)Abbiamo messo mano alla problematica San Vincenzo; a breve metteremo attorno ad un tavolo le imprese che hanno operato su Lazzaro e chiederomo loro di smaltire gran parte dei rifiuti edili lì depositati: la Regione Calabria da noi contattata ci ha assicurato la disponibilità ad affrontare l'intera bonifica anche dal punto di vista delle risorse.
9)A breve darò notizie sulle problematiche erosione e doppio binario.
10) Abbiamo trovato l'Ostello della Gioventù in pessime condizioni: vi parlerò anche di questo e della strada Provinciale che continua ad essere non manutentata.
A Risentirci. Cari saluti e cordialità da Paolo Laganà Sindaco di Motta San Giovanni

 

Posta un commento

<< Home