www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Calabria: Ottomila turisti tedeschi in arrivo

Il 3 novembre prossimo si effettuerà il primo volo low cost da Monaco di Baviera per Lamezia Terme, previsto nell'ambito di un accordo stipulato tra Regione, Sacal e Promuovitalia per la promozione turistica dei flussi di cittadini tedeschi verso la Calabria. I voli saranno protratti fino al 30 aprile 2008 e si effettueranno nei giorni di mercoledì e sabato di ogni settimana a cura di "Airberlin". È previsto l'arrivo di ottomila turisti tedeschi nei periodi di bassa stagione. L'organizzazione degli arrivi e delle partenze consente un'articolazione dei pacchetti turistici che, così, possono promuovere vacanze per tre, sette o dieci giorni.
"Esprimiamo viva soddisfazione - ha affermato il vicepresidente della Giunta e assessore al Turismo Nicola Adamo - per come la Calabria si va affermando nel mercato della domanda turistica estera. Dopo il boom degli inglesi, dopo la domanda sempre più intensa che proviene dall'Europa orientale, dopo l'ingresso nel mercato giapponese e, probabilmente nelle prossime settimane, il profilarsi della conquista di una fetta della domanda cinese, è di forte significato il potenziamento dei flussi tedeschi".
"È assai importante che ciò avvenga dopo Duisburg. Nonostante i danni all'immagine della Calabria e dei calabresi provocati da quella tremenda strage - ha aggiunto Adamo - possiamo dire che i voli di "Airberlin" rappresentano, invece, la conferma di una forza attrattiva dal punto di vista turistico della nostra regione."

Comunicato stampa Regione Calabria

Nella foto il vicepresidente della Giunta calabrese e assessore al Turismo Nicola Adamo

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 3:01 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home