www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Reggina - Udinese, ancora una sconfitta

Due prodezze del gioiello Di Natale stoppano la Reggina alla sua seconda sconfitta stagionale. Per gli amaranto, impegnati mercoledì contro la Juventus, un giorno in più per rifiatare e mantenere i nervi saldi in vista di un campionato che è ancora solo all'inizio. La squadra, già oggi alle prese con una seduta defaticante, svolgerà al S.Agata un doppio allenamento domani e uno martedì mattina prima della partenza per Torino.

Udinese: Handanovic, Zapotocny, Coda, Zapata, Mesto, D'Agostino, Inler, Dossena, Quagliarella, Asamoah (30'st Floro Flores), Di Natale (38'st Pepe). All. Marino

Reggina: Campagnolo, Lanzaro, Stadsgaard, Aronica, Modesto, Barreto (27'st Tognozzi), Cascione, Halfredsson, Vigiani (1'st Joelson), Amoruso, Tullberg (1'st Cozza). All. Ficcadenti

Arbitro: Sig. Pierpaoli di Firenze
Marcatori: 5'pt e 16'st Di Natale
Ammoniti: Zapotocny, Stadsgaard
______________

Il punto sul campionato, oramai alla 4 giornata:

La Roma pareggia 2 a 2 con la Juventus all'Olimpico, che rimedia con Iaquinta al 42esimo della ripresa, dopo che Del Piero aveva sbagliato un rigore e i bianconeri erano sotto per la doppietta realizzata da Totti. Pareggia anche l'Inter, due volte in svantaggio, che ha chiuso 2 a 2 sul campo del Livorno e si fa così raggiungere a quota otto punti, due sotto la Roma, dalla Fiorentina, vincente sul campo del Catania per 1 a 0, e dall'Atalanta, vincente per 2 a 1 con la Lazio. Bene il Palermo, che vince sul campo del Cagliari e si porta a quota sette, affiancato da Juventus, Udinese (vittoriosa per 2 a 0 in casa contro la Reggina) e Napoli (0 a 0 a Empoli). Torino-Siena è finita 1 a 1.

ALLA ROMA NON BASTA LA DOPPIETTA DI TOTTI - Finisce 2-2 il big match della quarta giornata del campionato di serie A tra Roma e Juventus. All’Olimpico la Juventus sblocca al 17’ con Trezeguet che anticipa di testa Mexes e batte Doni sul primo palo. I giallorossi replicano con la doppietta di Totti in gol al 30’, eludendo la marcatura di Criscito e battendo Buffon con il destro, e al 36’ con il tap-in su una respinta del portiere bianconero. Al 49’ Del Piero fallisce un calcio di rigore concesso per un fallo di Cicinho su Nedved. I bianconeri pareggiano all’87’ con un colpo di testa di Iaquinta, direttamente su rimessa laterale di Chiellini. «È stata una partita difficile - ha detto subito dopo il fischio finale Iaquinta -. La Roma è una grande squadra, la più difficile da affrontare. Si poteva anche vincere, abbiamo sprecato molte occasioni, ma ci abbiamo creduto e abbiamo preso un pari importante. È andata bene così».

L'INTER FRENA A LIVORNO - Stesso risultato di 2-2 anche tra Livorno e Inter, nella sfida disputata al "Picchi". Toscani in vantaggio al 1’ con De Vezze, pari di Ibrahimovic al 35’. Nella ripresa ancora toscani in vantaggio, grazie al gol realizzato su rigore da Loviso, e pareggio ancora su rigore e ancora con firma di Ibrahimovic al 72’. «Nel primo tempo abbiamo dormito sul gol - ha ammesso Mancini -. Un lancio da sessanta metri non può scavalcare la difesa. Poi abbiamo iniziato a giocare, a creare tante occasioni, di cui quattro-cinque clamorose. Lì dovevamo fare qualche gol in più. Nella ripresa invece potevamo fare qualcosa di più».
FIORENTINA E ATALANTA AL SECONDO POSTO - Seconda sconfitta consecutiva per il Catania, che al Massimino cede il passo alla Fiorentina per 1-0. Il gol decisivo lo mette a segno Mutu nei primi minuti del match, ma il risultato è ingiusto nei confronti dei siciliani. La truppa di Baldini (anche oggi squalificato per via del calcione rifilato a Di Carlo) chiude i viola nella propria metacampo per tutto il secondo tempo, trovando però un Frey in giornata di grazia e non riuscendo a riequilibrare il risultato. Il gol di Zampagna al terzo minuto di recupero regala all'Atalanta la vittoria interna sulla Lazio che le vale il secondo posto on classifica. In precedenza Mutarelli aveva risposto al vantaggio siglato da Langella.
LE ALTRE PARTITE - Appuntamento con la vittoria rinviato per il Torino. La formazione granata rimedia il quarto pareggio consecutivo non riuscendo ad avere ragione del Siena, che conferma quanto di buono fatto vedere con il Milan. I granata passano in vantaggio con Dellafiore e a nulla valgono i miracoli di Sereni che, pur parando due rigori a Maccarone, capitola all'8' del secondo tempo sulla ribattuta dell'ex attaccante del Middlesbrough dopo il secondo penalty fallito. Per i toscani anche qualche brivido nel finale quando hanno dovuto giocare in dieci contro undici per il secondo giallo rimediato da Codrea. Il Napoli, dopo le belle vittorie contro Udinese e Sampdoria, non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Empoli che, nonostante le fatiche di coppa Uefa, riesce ad arginare i partenopei conquistando il secondo punto della stagione. Rialza invece la testa il Palermo, che dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Torino va a vincere sul campo del Cagliari dove Giampaolo non riesce così a festeggiare il recente prolungamento del contratto. A regalare il successo ai rosanero (e il secondo ko di fila interno ai sardi) un gol di Zaccardo al quarto d'ora della prima frazione.
STOP DEL MILAN - Nell'anticipo serale di sabato il Milan, dopo essere passato in vantaggio allo scadere del primo tempo, ha trovato di fronte a sè un Parma determinato ma anche sprecone, che dopo avere agguantato il pareggio al 28esimo della ripresa, in diverse occasioni, soprattutto sul finale, è andato vicino ad insaccare il gol della vittoria. Anche i rossoneri hanno trovato qualche spunto sul finale ma alla fine il risultato non è cambiato. Mentre il Parma può accogliere con soddisfazione il punto agguantato a San Siro, per i padroni di casa si è trattato di un mezzo passo falso, il terzo pareggio in campionato, dove la squadra di Ancelotti non riesce a brillare come nelle sfide europee.

IL DERBY DI GENOVA - Questa sera (h.20.30) occhi puntati sul ritorno nella massima serie, dopo 12 anni, del derby della Lanterna. Blucerchiati con una difesa rappezzata, mentre i rossoblu sono alla disperata ricerca della prima vittoria. Che contro i cugini doriani varrebbe doppio.
FONTE GA SPORT

Etichette: , , ,

postato da Anonimo; alle 6:07 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home