Carmelo Nucera "Adesione convinta al Partito Socialista"
lunedì 15 ottobre 2007
Da oggi, in Italia è in campo un nuovo Partito Socialista che conta su una rappresentanza alla Camera dei Deputati, come al Senato della Repubblica. Il nuovo Partito socialista, , non si basa su una pura e semplice ricomposizione della diaspora socialista, cosa pure di grande rilevanza dopo i travagli seguiti alla crisi del Psi e del Psdi.
Al nuovo Partito Socialista danno un contributo fondamentale una componente rigorosamente riformista che proviene dai Ds ed espressioni della cultura liberaldemocratica che costituiscono un fattore di grande importanza nella definizione della nostra identità.
Di fatto è nato il nuovo Partito Socialista a cui hanno aderito diverse personalità politiche tra cui il vice Presidente del Senato Gavino Angius,Valdo Spini,Cinzia Dato,Franco Grillini,Roberto Barbieri, Lanfranco Turci, Rino Formica .
“Un’adesione convinta e partecipata alla nascita del nuovo soggetto socialista, laico e fondato sui valori dell’equità sociale e del rispetto dei cittadini e dei diritti costituzionali ,non può prescindere da un atto formale, pertanto sollecito i riformisti , i laici, i giovani ,le donne, gli amministratori eletti nelle Liste dello SDI e della RNP, a quanti si riconoscono nelle posizioni dei Costituenti, ad aderire iscrivendosi al Partito,(la Campagna Tesseramento sarà avviata a partire da novembre), formalizzando la costituzione del Gruppo in ogni Autonomia Locale.
E’ necessario costruire insieme una svolta radicale sul modo di essere centro sinistra e sul modo di stare nel Governo del Paese, nel Governo della Regione Calabria e delle Istituzioni Locali.
Testo integrale dell'email fattaci pervenire da Carmelo Giuseppe Nucera, Membro Direzione Nazionale SDI
Etichette: In Calabria, Politica
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:11 PM,