Montebello, 2° riunione del Forum delle associazioni del comune
sabato 10 novembre 2007
Le associazioni presenti saranno, oltre alla citata di Montebello centro, che farà gli onori di casa, la Proloco del presidente Mimmo Romeo, la Nemesis di Franco Meduri, I Fossatesi nel Mondo del presidente Domenico Pellicanò, ed i Rangers International Italia di Saline, con a capo Nuccio Foti.
Per quanto riguarda gli scopi che persegue il coordinamento delle associazioni, sul tappeto vi è innanzitutto il progetto della centrale a carbone della società svizzera SEI, che vorrebbe costruirla nel sito dell’ex Liquichimica. Le associazioni hanno tutte respinto con forza questa idea, cercando, però, di presentare dei progetti alternativi, per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio. Questi incontri serviranno a mettere sul tappeto i vari progetti presentati sull’area, per poter proporre all’opinione pubblica e alle varie amministrazioni dei progetti reali, alternativi al carbone, dannoso per l’ambiente e per lo sviluppo delle nostre zone.
Naturalmente, il Forum servirà anche a coordinare, di volta in volta, le iniziative delle varie associazioni sul territorio di Montebello Ionico.
Etichette: A Montebello Jonico, Cronaca
postato da Miguel Cervantes; alle 12:05 AM,