www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Sport per disabili a Cinquefrondi

La seconda edizione della Mini Olimpiade integrata "Sport Senza Barriere", organizzata dal Comitato Regionale Paralimpico di Reggio Calabria con la collaborazione del Comune di Cinquefrondi, il Patrocinio della Regione Calabria e dell’Assessorato allo Sport della Provincia, si svolgerà, sabato 10 novembre presso la Villa Comunale di Cinquefrondi con inizio alle ore 9.30. Alla manifestazione parteciperanno atleti ed atlete diversamente abili unitamente a ragazzi e ragazze dei gruppi sportivi scolastici di Cinquefrondi e dei paesi viciniori.

La Villa Comunale della cittadina della Piana sarà trasformata in un autentico villaggio olimpico con campi di gara ed attrezzature per le seguenti discipline: atletica leggera, basket, bocce, calcio a 5, ciclismo, equitazione, pattinaggio, tennis tavolo, show down, pallavolo, tiro con l’arco, ed altri giochi ludici.

La manifestazione sarà aperta alle ore 9.30 con una cerimonia dal protocollo olimpico comprendente la sfilata delle bandiere e delle società sportive CIP, dei gruppi sportivi scolastici partecipanti, l’arrivo del tedoforo con la fiaccola, l’accensione del tripode olimpico che resterà acceso per tutta la giornata, il saluto delle autorità e l’alzabandiera con gli inni ufficiali.

A dichiarare aperta la mini olimpiade saranno l’assessore allo sport della provincia Attilio Tucci, il sindaco di Cinquefrondi Alfredo Roselli, il presidente del C.I.P. Calabria Fortunato Vinci. Importante per l’organizzazione l’apporto delle varie associazioni di volontariato del territorio capeggiate del Moto Club Rossi Cina del poliedrico Giuseppe Luciano. Il pranzo sarà un ulteriore momento significativo di integrazione e sarà consumato tutti insieme in un ambito di festa ed amicizia.

Nel contesto della manifestazione verrà realizzato uno spazio promozionale rivolto ad attività artigianali ed artistiche realizzate da varie associazione operanti nel campo della disabilità, spazio anche per esposizione e degustazione di prodotti tipici locali eno-gastronomici. Concluderà la manifestazione alle ore 18.00, sempre nella Villa Comunale, uno spettacolo di musica e danza con la scuola di ballo Butterfly, e con la partecipazione quale ospite d’onore del famosissimo comico nazionale Pippo Franco.

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:17 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home