www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Nasce,”Iusrheginews Nuovo, Libero e di parte”

E' il nuovo giornale a cura dell’Associazione Ius Rheginum Onlus, in diffusione in tutto l’ateneo reggino e all’Accademia di Belle Arti a titolo gratuito. Tutto ciò è stato possibile, afferma Billari, tesoriere dell’ente studentesco, grazie all’impegno di Antonio Callea , responsabile marketing dell’associazione, che ci ha fatto trovare diversi sponsor e soprattutto grazie all’interessamento di un finanziatore che però desidera rimanere “misterioso”. Il periodico che sarà diretto da Filippo Surace si presenta allo studente come un progetto in fieri in quanto l’obiettivo, è proprio quello di avvicinare gli studenti, alle problematiche che gli stessi quotidianamente vivono, ed è per questo che, chiunque voglia o partecipare al progetto o semplicemente scrivere un articolo può mandare una e mail a iusrheginum@hotmail.it.
Il giornale seguirà comunque la linea della Lista Dedalo. Novità assoluta è anche il restyling del sito internet, curato da Domenico Lopa , con il nuovo portale web, sarà più semplice interagire con l’associazione stessa e sarà data la possibilità di poter vedere dei video delle attività svolte dalla Ius, che sono già “on line” su youtube. Il giornale, afferma il Vice Presidente della Ius Francesco Gatto, che oggi è l’unico mezzo di informazione cartaceo presente nella Facoltà di legge, dovrà proporsi anche come strumento di inchiesta, ed inizierà a farlo partendo dalla mancata attivazione del servizio “Universibus”riteniamo che è un offesa subita dall'intera comunità studentesca, pertanto invitiamo l’amministrazione comunale e l’Ateneo affinchè si incontrino per ripristinare quello che dovrebbe essere un diritto degli studenti.
Antonino Castorina, Consigliere di Amministrazione dell’Ardis esprime piena soddisfazione per questa nuova attività che l’associazione svolge e anticipa, che tra le prossime in programma ci sarà un interessantissimo viaggio all’estero che comprenderà un numero sempre maggiore di studenti provenienti da tutto l’Ateneo e Accademia.
Riteniamo inoltre importante , aprire una “pagina” di dialogo con gli enti locali, la nomina ad assessore regionale all’Università del Prof. Cersosimo ci induce a chiedere in tempi brevissimi, insieme a tutta la rappresentanza studentesca di Ateneo un dialogo con lo stesso al fine di proseguire il confronto che si era instaurato con il suo predecessore.

Nella foto i vertici dell’Associazione Ius Rheginum Onlus

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:10 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home