www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Montebello rende onore alla sua Patrona, Maria SS della Presentazione

Si è svolta il 21 novembre a Montebello centro, la Festa della Patrona del popolo montebellese.
Negli anni passati, la desolazione degli uffici chiusi, testimoniavano che era arrivata la Festa della Patrona comunale. Ma per il resto, il giorno dedicato a Maria SS della Presentazione, sembrava un giorno come un altro.
Ci ha pensato l'associazione culturale Arghiropoulos di Montebello, guidata dalla prof. Franca Evoli, a ricordarci, in questo anno 2007, che la Festa non soltanto esiste, ma che vada celebrata in modo solenne e sviluppata nei suoi contenuti.
Così, dopo la funzione religiosa celebrata dal parroco don Carmelo Perrello, tutti i cittadini si sono ritrovati nella piazza dell'ex palazzo del Municipio a gustare le caldarroste, a bere un buon bicchiere di vino, ad assaggiare le crispelle fatte in casa e a ballare la tarantella.
Il popolo montebellese ha onorato nel modo più tradizionale la nostra Patrona comunale.
Ci ha pensato poi il tenore Paolo Federico a riscaldare le mani dei presenti, suonando l'Ave Maria ed altri canti mariani, oltre a musiche folk.
Notata l'assenza delle autorità comunali, forse assenti per improrogabili impegni, o forse per la vergogna di non avere organizzato nulla per celebrare la Patrona del comune.


(Nella foto un momento della Festa in piazza)

Etichette: , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 9:15 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home