Castorina (Ardis): " Trasformare l'Agenzia in una sorta di azienda"
martedì 12 febbraio 2008
Riceviamo e pubblichiamo:
Nonostante la corte dei conti ha sempre lodato il bilancio dell’Ardis,sempre con avanzi di amministrazione distribuiti in borse di studio,lo stesso ente che garantisce proprio il diritto allo studio Universitario degli studenti della Mediterranea,dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica,viene paragonato in maniera paradossale secondo una logica “errata” ,ad enti strumentali quali Afor e Arsa. La differenza sta nel fatto che se il passaggio alla Università viene effettuato in un clima di incertezza e chi avrà la peggio saranno come sempre gli studenti.Bisognerebbe comprendere se infatti l’Università potrà garantire gli stessi servizi che fino ad ora ha garantito,tenendo presente che la stessa Università come sostenuto tra l’altro dal Presidente della Crui Guido Trombetti,deve fare i conti con una legge finanziaria che dà al mondo accademico poco margine di azione. Sarebbe pertanto opportuno tagliare si , i costi eccessivi che possono derivare dai consigli di amministrazione,da consulenze d’oro,da affitti esosi ma non tagliando sull’ente che deve garantire il diritto allo studio.
Altro problema deriva dal ruolo delle unità operanti nell’Ardis a cui deve essere garantita la tutela del ruolo lavorativo e i livelli di responsabilità che hanno portato l’Ardis ha un efficienza nei servizi invidiata da tutti.
Nell’auspicare un incontro, di cui mi farò promotore, tra i funzionari dell’Ardis e l’Assessore Regionale al Billancio Avv. Naccari Carlizzi, che come è noto è estremamente sensibile alle tematiche che interessano i giovani studenti ; ritengo interessante valutare come strada percorribile quella di trasformare l’Agenzia in una sorta di “Azienda” instituendo la figura di un Manager ai vertici della stessa , abolendo le spese folli,in modo che possa agire in maniera trasparente ed efficiente, che possa mantenere i servizi essenziali per gli studenti ed evitare gli sprechi,che sia aiutato e consigliato da una classe di dipendenti e dirigenti che hanno fatto dell’Ardis fino ad oggi un ente essenziale per la vita degli studenti Universitari.
Antonino Castorina
Consiglio di Amministrazione Ardis Reggio di Calabria
Consigliere degli Studenti “Università Mediterranea”
Etichette: In Calabria
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 12:54 PM,
7 Comments:
- At 9:08 PM, said...
-
Il problema e' reale sta di fatto che gli studenti fuori sede dovrebbero essere tutelati maggiormente mi sembra un dato di fatto questo!!!!!!!!!
- At 9:11 PM, said...
-
CHE CRAVATTA DI LUSSO
- At 2:40 PM, said...
-
ola
- At 9:09 AM, said...
-
ARDIS O NON ARDIS CASTORINA E' DEL PD
- At 11:18 PM, said...
-
ma perchè nel coso bianco c'e' scritto f.ca e non c'e' scritto castorina o a.cast?????????????????????
- At 1:22 PM, said...
-
ma che so so solo che gli studenti devono essere tutelati
- At 5:49 PM, said...
-
TUTELA AL DIRITTO DEGLI STUDENTI