www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Asp 5: si insedia neo commissario straordinario Cetola

La giacca è rigorosamente abbottonata, così come sono ermetiche le prime parole del generale Massimo Cetola, nuovo commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria. Per il generale dei Carabinieri l’avvento a Reggio Calabria è in realtà un ritorno, dato che dal 1991 al 1994 ha ricoperto, nella città dello Stretto, il ruolo di comandante provinciale dell’Arma.

Prefetto, già vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri, un curriculum di tutto rispetto per l’uomo che il Governo ha inviato in città per l’ennesimo tentativo di risollevare la situazione sanitaria reggina, sempre danzante sull’orlo del baratro: “Non ho avuto alcuna impressione – dice il generale Cetola – già stasera, probabilmente, avrò le idee più chiare. Ho accettato con entusiasmo di ritornare a Reggio perché so che questa città e i suoi abitanti sono capaci di esprimere grandi valori”.

Riportare l’Asp a un livello di efficienza, di decenza, ma non sarà facile, come conferma lo stesso Cetola: “Si tratterà di un lavoro complesso – dice – per vari problemi, tra i quali quello organizzativo. Non dimentichiamo che solo da poco tempo sono state accorpate tre aziende in una sola, è chiaro che ciò abbia comportato qualche criticità”.

Un’azienda ormai da tempo commissariata, un’azienda che deve essere urgentemente riportata sulla via della legalità: per questa, che molti definiscono una missione impossibile, Massimo Cetola sarà affiancato da altri due commissari, Salvatore Carli, del Ministero dell’Interno e da Claudio Ranucci, del Ministero della Sanità: un triade, meglio, un triumvirato, per riuscire dove tanti hanno fallito.

Tratto da www.sanitacalabria.it

Nella foto il generale Massimo Cetola, nuovo commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 9:20 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home