www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Seggi in Rosa nelle sezioni elettorali di Montebello


In tutta la penisola si è discusso molto di quote rosa, cioè della presenza di donne nelle liste per le candidature alle elezioni politiche del 9 e 10 aprile.
Il comune di Montebello, non potendo intervenire sulle candidature, è intervenuto sugli scrutatori da nominare ai seggi elettorali per le elezioni citate.
Infatti, la Commissione Elettorale, composta da Romeo Antonio e da Principato Angelo per la maggioranza, e da Federico Santo per la minoranza, non ha resistito alla richiesta di quote rosa avanzata da mesi dalle donne.
Così, su un numero totale di 40 scrutatori da nominare nelle 10 sezioni del comune (4 per sezione), ben 32 sono state nominate donne!!!
Adesso gli uomini avranno un motivo in più, nel nostro comune, per andare a votare per le elezioni politiche. Li attenderanno, con scheda e matita, 32 donne scrutatrici nei vari seggi, e saranno sicuramente molto felici.
Però, adesso di sicuro, si scatenerà la protesta dei maschi montebellesi che vorranno essere nominati scrutatori: rivendicheranno le quote azzurre nelle elezioni amministrative e nel referendum istituzionale.
La situazione nel nostro comune sembra essersi capovolta, e sono stati gli uomini ad essere lasciati ai margini. Che colpa hanno? Di essere maschi?
Un gran rompicapo per la ommissione Elettorale comunale, se non riequilibrerà la situazione tra maschi e femmine nelle prossime tornate di votazioni.
La bilancia che raffigura la giustizia è in equilibrio, guai a farla pendere da una parte o dall'altra.

Etichette:

postato da Anonimo; alle 10:47 PM,

1 Comments:

At 6:30 PM, Anonymous Anonimo said...

ma in base a cosa la commissione ha scelto queste ragaze???????

 

Posta un commento

<< Home