La sezione del Pdci di Cinquefrondi difende l'operato di Alessandro Bianchi
venerdì 27 aprile 2007
La stessa Apd, comunica di avere «ricevuto il sostegno dei vertici nazionali e il supporto diretto della Presidente Annita Garibaldi Jallet, la quale ha assicurato un impegno totale dal punto di vista organizzativo e per le future campagne politiche».
Anche in Calabria, gli aderenti, intendono «inaugurare una nuova stagione politica, per imprimere una svolta credibile e tangibile, che assuma il carattere della novità». Per creare un «partito della cittadinanza, delle reti comunitarie, che stimoli le opportunità e lo sviluppo». Queste le dichiarazioni del neo presidente regionale, Carmine Cogliandro: «Il Partito Democratico deve essere uno strumento, che serva a migliorare la politica, per la crescita etica e civile del paese.
Però un nuovo partito ha senso in quanto strumento per modificare la situazione politica e culturale di un paese, in caso contrario, se non si risolvono i problemi cronici dell'Italia e della gente, diventa un inutile esercizio o una semplice divisione di poltrone. credere con forza in questo progetto e crediamo nella possibilità che il centrosinistra possa rapidamente superare le inutili barriere che lo frammentano ed avviare processi più semplici e razionali, tendenti ad unire al posto di frantumare. Per questo faccio un appello - termina Cogliandro - alle forze a Palmi che domani dovranno costituire il Pd, in particolare alla Margherita e ai partiti riformisti. Ampio spazio dobbiamo riservare alle problematiche dei giovani e delle donne, con particolare sensibilità verso temi fondamentali quali la formazione, la famiglia, la disoccupazione e la casa».
Tratto da "Il Quotidiano della Calabria"
Nella foto il ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi
Etichette: In Calabria, Politica
postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 9:30 PM,