www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Incendiato il portone di Reggio TV

Durante la notte passata, ignoti hanno appiccato il fuoco al portone di ingresso dell'emittente radiotelevisiva Rtv di proprietà del candidato sindaco dell'Unione per Reggio Calabria Edoardo Lamberti Castronuovo. In merito alla vicenda l'editore di ReggioTV ha detto: ''Questo gesto s'inserisce in una serie di atti intimidatori, verbali e materiali, di cui da un paio di settimane siamo oggetto. Starà alle forze di polizia, tempestivamente informate, stabilirne la matrice''. ''Se pensano di farci tacere - continua Lamberti - si sbagliano di grosso. Potranno distruggere i nostri impianti, ma non scalfiranno il desiderio di liberta' di quella gran parte del popolo reggino che si sente rappresentata dalle forze democratiche e dalla stampa libera. Non siamo eroi. Abbiamo paura e lo avevamo gia' espresso. Alle istituzioni il compito di difenderci''. Molti gli attestati di stima e solidarietà che in mattinata sono pervenuti a Lamberti. Il Presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, nell'esprimere solidarietà e vicinanza a Lamberti descrive l'incendio del portone di Rtv come "un atto di inaudita violenza che tende a colpire le coscienze dei democratici e che impone di non abbassare la guardia nei confronti di qualsiasi forma di illegalità." E continua "Siamo di fronte a una straordinaria emergenza democratica e la reazione della politica, delle forze sociali e dello Stato deve essere altrettanto straordinaria". Solidarietà a Lamberti e a tutte le componenti di Rtv anche da parte del suo avversario, candidato sindaco per la Casa delle Libertà, Giuseppe Scopelliti che definendo vile l'attentato perpetrato la scorsa notte, ha dichiarato: "Sono fortemente convinto che il clima elettorale, pur nella sana competizione, debba rimanere sgombro da questi condizionamenti che danneggiano la democrazia ed il vivere civile"

Lo Staff di Montebello Ionico Blog News nell'esprimere tutta la propria vicinanza e solidarietà al Dr. Eduardo Lamberti Castronuovo e a tutti i lavoratori di Rtv si augura che gli autori di simili inqualificabili gesti siano presto assicurati alla giustizia.

Nella foto il Dr. Eduardo Lamberti Castronuovo editore di Rtv e candidato Sindaco dell'Unione per la città di Reggio Calabria

Etichette: ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 3:04 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home