www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Mostra "La cura della memoria"

In occasione della IX Settimana della Cultura promossa dal 12 al 20 maggio sul territorio nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali la Soprintendenza archivistica della Calabria, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Monsignor Vincenzo Zoccali”, presenta gli esiti di alcuni interventi di restauro condotti su pergamene, manoscritti e volumi a stampa conservati nella Biblioteca arcivescovile “Monsignor Antonio Lanza” e nell’Archivio Storico Diocesano reggino.
La mostra sarà allestita nella Sala capitolare della Cattedrale di Reggio Calabria a cura della cooperativa Apsias. Memoria e Progetto, che attiva competenze professionali e tecniche che hanno maturato una consolidata esperienza nell’ambito della ricerca scientifica, della promozione e della valorizzazione dei beni culturali.
Parte integrante della azione didattica posta in essere con la Mostra sarà il raccordo con l’iniziativa Chiacchierando con… promossa negli stessi giorni presso l’Auditorium San Paolo di Reggio Calabria dalla Soprintendenza Archivistica della Calabria in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Monsignor Vincenzo Zoccali”:
Un itinerario di incontri articolati in quattro giornate con pluralità di tematiche storiche che troverà naturale conclusione nella visita alla Mostra allestita nella Sala capitolare della Cattedrale.

La mostra si svolgerà dal 12 al 19 maggio 2007 presso la Sala capitolare della Cattedrale di Maria SS. Assunta in Reggio Calabria.

Orari
Ore 09:00-12:30
Ore 16:00 -19:00

Nell'immagine il Duomo di Reggio Calabria

Etichette: ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 2:32 PM,

0 Comments:

Posta un commento

Links a questo post:

Crea un link

<< Home