www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Ritorna il calcio a Saline Joniche.

Nell’ultimo giorno disponibile, si è costituita una nuova società che ripartirà dal campionato di Prima Categoria. La nuova squadra si chiamerà “AS Capo Sud” e rileva il titolo del Boca PellaRo, squadra che, a sua volta, scompare dal panorama calcistico dopo essere retrocessa consecutivamente per due anni di fila dall’Eccellenza alla Prima categoria. Dalla prossima stagione, quindi, il comunale di Saline Joniche ritornerà ad ospitare delle partite Figc dalle quali è orfana da ormai 3 anni dopo il fallimento dell’allora squadra “Saline Joniche” che militava nel campionato di Seconda Categoria. La neonata società dovrebbe avvalersi delle figure di Antonino Neri e di Luigi Neri mentre sulla panchina dovrebbe siedere Antonio Cormaci. Quest’ultima ipotesi dipenderebbe dall’eventuale acquisizione del cartellino di allenatore da parte di Cormaci, viste le ultime disposizioni della Lega in merito. Infatti, da quest’anno anche per allenare l’under 18 gli allenatori dovranno essere muniti dei titoli.

Ancora i diretti interessati non hanno tralasciato dichiarazioni a conferma di questa indiscrezione, ma la notizia viene data per conclusa da molti esperti del pianeta dilettanti. Qualora la notizia fosse vera, resterà da capire su quale basi si formerà la nuova squadra che naturalmente verrà costituita dal nulla. L’augurio è che non si creino, come avvenuto quest’anno, altri casi isolati come la Scillese in Prima Categoria e il Polistena in Promozione che non hanno concluso il campionato.

Francesco Iriti (Calabria Ora)

Lo Staff di Montebello Ionico Blog News nel rivolgere il proprio augurio di una lunga e prospera attività alla nascente società AS Capo Sud, spera che l'Amministrazione comunale voglia presto rivedere la propria posizione nei confronti società sportive rimettendole, di fatto, in condizione di operare.

Nell'immagine una foto aerea di Saline

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 2:35 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home