www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Scacchi, montebellesi protagonisti nel campionato italiano Under 16

Dal 30 giungo al 7 luglio scorso si sono disputati a Città del Mare (PA) il campionato italiano di scacchi Under 16, con la presenza di 656 ragazzi sotto i sedici anni di età.
Quest’anno la manifestazione ha raggiunto la ventesima edizione. I giovani partecipanti sono stati suddivisi per età e sesso nei 5 tornei maschili e nei 5 femminili: Allievi (Under 16), Cadetti (Under 14), Giovanissimi (Under 12), Pulcini (Under 10) e Under 8.
I giovani di Montebello Ionico si sono fatti onore, dopo aver superato le prove regionali.
Nella categoria Under 16 maschile Zampaglione Francesco di Saline Ioniche si è classificato al 73° posto; Stillittano Assunto sempre di Saline al 92°, Sgrò Daniele di Fossato Ionico al 95° posto e Nunnari Matteo di Saline Ioniche al 97° posto.
Nella categoria Under 14 maschile, Carbone Filippo di Saline è arrivato 125°. Nella categoria corrispettiva Under 14 femminile Battaglia Domenica di Fossato Ionico si è piazzata 25°.
Nella categoria Under 12 maschile Carbone Beniamino di Saline Ioniche è arrivato 130°, mentre l’altro suo paesano Di Gregorio Manuel si è piazzato 134°.
Infine, nella categoria Under 10 maschile Zampaglione Davide di Saline Ioniche si è classificato al 10° posto.
19 sono stati i partecipanti calabresi (14 maschi e 5 femmine) che hanno gareggiato in terra palermitana, e tra questi, ben 9 del nostro comune di Montebello hanno ottenuto risultati lusinghieri.

Etichette: , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 11:30 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home