Volley: Reggio si candida per i Mondiali del 2010
giovedì 30 agosto 2007
Il sindaco Scopelliti ha anche mostrato la sua soddisfazione “per il ritorno a Reggio dopo dieci anni della nazionale maggiore che fa seguito alla presenza negli anni scorsi di quella femminile” ringraziando la Federazione “che non ha inteso lasciare fuori la nostra città dal circuito internazionale del volley dopo i successi, nelle manifestazioni organizzate in precedenza, in termini di partecipazione del pubblico”.
Arena, da parte sua, ha tenuto a precisare come non fosse “facile organizzare l’evento a ridosso di un appuntamento così importante come gli Europei ai quali prenderà parte la nostra nazionale. Ma il coach Montali ha accettato con entusiasmo la scelta della Federvolley conoscendo la piazza di Reggio e il calore degli appassionati di questa disciplina sportiva. Fino al 2010 porteremo avanti un percorso comune con il sindaco Scopelliti per portare al PalaCalafiore le nostre nazionali”. Soddisfatto anche l’assessore allo sport Veneziano che ha ricordato come “la pallavolo si stata da sempre una disciplina sportiva praticata in numero massiccio dai reggini e abbia fatto registrare in passato presenze importanti di società cittadine nella massima serie”.
Stasera nel corso dell’amichevole Italia-Serbia anche Reggio Calabria sarà presente in campo grazie all’arbitro internazionale Marcello Cammera designato dalla Federazione tra i giudici di gara dell’interessante incontro.
Fonte DNA
Nella fotografia gli spalti del Palacalafiore
Etichette: In Calabria, Sport
postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 2:51 PM,