www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Montebello, Gianluca Principato nuovo coordinatore di Forza Italia

Ma Domenico Sapone contesta l'elezione e annuncia battaglia
Si è svolto il 28 agosto il congresso comunale di Forza Italia a Montebello Jonico. Nella sede di Saline è stato eletto Gianluca Principato coordinatore comunale del partito di Berlusconi. Presente all’appuntamento politico il consigliere regionale On. Alessandro Nicolò e il responsabile del gruppo regionale di Forza Italia Carmelo Palamara.
Il nuovo coordinatore Principato, laurea in giurisprudenza, ha affermato che “il congresso costituisce sempre un’occasione importante di democratico dibattito per mettere a fuoco la situazione politica, economica, sociale e culturale del momento e trovare adeguate risposte programmatiche e organizzative.”
L’onorevole Nicolò ha garantito il suo impegno al servizio del territorio montebellese affermando che esso contiene molte risorse che però bisogna sfruttare in modo adeguato, se si vogliono fornire risposte concrete e utili alla collettività.
Ma qualcosa sembra che non è andato per il verso giusto, al Congresso. Infatti, l’esponente montebellese di Forza Italia, Domenico Sapone, ha contestato in modo energico non solo l’elezione, ma anche la convocazione del congresso stesso. Insomma, secondo Sapone, ci sarebbero state molte irregolarità procedurali.
Sentiamo cosa ha detto Sapone: “Io ed altri militanti di partito siamo stati convocati il 17 agosto ma, in quell’occasione, non si è tenuto alcun congresso, non essendosi presentato nessuno. Successivamente, ho appreso che lo stesso si è tenuto, senza convocazione, il 28 agosto, tra pochi intimi e in gran segreto, ed è stato impropriamente ratificato dal presidente dell’assemblea, nonostante la presentazione di una sola mozione. Il tutto si è svolto, quindi, violando le modalità previste dal regolamento dei congressi approvate nel 2007”.
Parole pesanti come macigni. Sapone chiede che gli organismi di partito, ai vari livelli, intervengano per ristabilire le regole democratiche, riconvocando il congresso del partito di Montebello nel pieno rispetto delle modalità stabilite dal regolamento e dalle comuni regole di correttezza e trasparenza.
L’On, Nicolò, presente al Congresso contestato, ha dichiarato che, se ci sono state irregolarità, è giusto intervenire per sanarle.
Cosa succederà adesso? Aspettiamo la decisione dei responsabili di Forza Italia che dovranno controllare la regolarità del congresso. Daranno ragione a Principato oppure a Sapone? Staremo a vedere…
(Nella foto il nuovo coordinatore di FI Gianluca Principato, tratta dal blog "Montebello Jonico di Vincenzo Malacrinò)

Etichette: ,

postato da Miguel Cervantes; alle 10:14 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home