Montebello, Gianluca Principato nuovo coordinatore di Forza Italia
lunedì 17 settembre 2007
Ma Domenico Sapone contesta l'elezione e annuncia battaglia
Ma qualcosa sembra che non è andato per il verso giusto, al Congresso. Infatti, l’esponente montebellese di Forza Italia, Domenico Sapone, ha contestato in modo energico non solo l’elezione, ma anche la convocazione del congresso stesso. Insomma, secondo Sapone, ci sarebbero state molte irregolarità procedurali.
Sentiamo cosa ha detto Sapone: “Io ed altri militanti di partito siamo stati convocati il 17 agosto ma, in quell’occasione, non si è tenuto alcun congresso, non essendosi presentato nessuno. Successivamente, ho appreso che lo stesso si è tenuto, senza convocazione, il 28 agosto, tra pochi intimi e in gran segreto, ed è stato impropriamente ratificato dal presidente dell’assemblea, nonostante la presentazione di una sola mozione. Il tutto si è svolto, quindi, violando le modalità previste dal regolamento dei congressi approvate nel 2007”.
Parole pesanti come macigni. Sapone chiede che gli organismi di partito, ai vari livelli, intervengano per ristabilire le regole democratiche, riconvocando il congresso del partito di Montebello nel pieno rispetto delle modalità stabilite dal regolamento e dalle comuni regole di correttezza e trasparenza.
L’On, Nicolò, presente al Congresso contestato, ha dichiarato che, se ci sono state irregolarità, è giusto intervenire per sanarle.
Cosa succederà adesso? Aspettiamo la decisione dei responsabili di Forza Italia che dovranno controllare la regolarità del congresso. Daranno ragione a Principato oppure a Sapone? Staremo a vedere…
Etichette: A Montebello Jonico, Cronaca
postato da Miguel Cervantes; alle 10:14 PM,