www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Bocce: il giovanissimo reggino Quartuccio in evidenza

Il diciassettenne Antonino Quartuccio tesserato per la Società Bocciofila "Città di Reggio Calabria", battendo in finale il messinese Emanuele Trapani della Società "Fratellanze" di Messina, si aggiudica, il Trofeo "Città di Reggio Calabria".
La manifestazione organizzata dalla società reggina presieduta da Demetrio Surace, ha registrato la partecipazione dei migliori bocciofili delle due città dello Stretto che si sono dati battaglia sugli impianti reggini di Via Galvani, Via Sila ed in quello di Gallina, per la specialità "raffa" individuale. Già negli incontri eliminatori il giovanissimo Quartuccio, ancora tesserato nella categoria allievi, ha eliminato atleti più titolati molti dei quali di Cat. C e qualcuno di Cat. B, esaltando le proprie doti tecniche e deliziando il pubblico presente con giocate spettacolari.

Poi nel tabellone di finale, in un crescendo spettacolare, dimostrando la tempra di un veterano, non ha lasciato via di scampo agli avversari imponendo il proprio gioco - studiato sin nei minimi particolari - sia nell’accosto che nelle dirompenti raffate ricevendo al termine della manifestazione i complimenti dei bocciofili battuti.

Antonino Quartuccio, figlio d’arte, continua a mietere successi in questa stagione agonistica pur essendo tesserato tra gli allievi, sulle cinque gare provinciali disputate, ben tre volte è salito sul gradino più alto del podio e nelle restanti due si è dovuto accontentare del secondo posto, al cospetto di atleti che da lustri calcano i bocciodromi meridionali.

Questa è anche la dimostrazione che lo sport delle bocce ha perso molto dei pregiudizi che lo consideravano un gioco (il più spesso da osteria) e viene praticato sempre più dai giovani che si avvicinano ad uno sport che richiede prestanza fisica, intelligenza, colpo d’occhio e tanta glacialità nei momenti più delicati delle gare.

Etichette: ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 8:32 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home