www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Prefetto Serra: " Melito è un ospedale da terzo mondo"

Il prefetto Achille Serra, che presiede la commissione di indagine sullo stato della sanità in Calabria è intervenuto a "Viva Voce", su Radio 24 per fare il punto della situazione. "Ci sono sacche di sanità in Calabria che vanno ben oltre ogni limite di decenza, roba da terzo mondo. E ci sono atteggiamenti di arroganza e impunità che mi meravigliano. Ma non farò un passo indietro". Queste le parole del Prefetto che ha continuato il suo intervento dicendo:"Penso all'ospedale di Melito Porto Salvo. Quando l'ho visitato sono rimasto sconvolto. Ho visto una disorganizzazione e una disattenzione che è un insulto per chi soffre. Ho visto al pronto soccorso immondizia vicino alle provette, cestelli per la disinfestazione con due dita di ruggine, pavimenti divelti, nel reparto dialisi dietro i letti dei malati c'è la muffa sui muri. Nel reparto psichiatria ho visto cose che mi fanno pensare alla seconda guerra mondiale, nella sala mortuaria c'è poi l'indecenza assoluta. Insomma un ospedale da terzo mondo. Inoltre - ha insistito il prefetto - c'è un'arroganza che mi ha meravigliato. Si sapeva che sarei andato a fare ispezioni ma in alcuni casi se ne sono fregati, come a Melito Porto Salvo. Bene, io non mi arrendo di fronte a questo senso di impunità. Andrò a fondo per capire perchè alcune cliniche private funzionano e certi ospedali non devono funzionare, e poi lo dirò al mondo". Serra ha poi dichiarato che è sua intenzione proporre alla Regione la sospensione cautelare dei medici implicati in casi di presunta malasanità. "Ho incontrato i familiari di vittime di presunta malasanita' - ha dichiarato Serra - e ho detto loro: non vi fate prendere in giro da chi vi dice adesso sistemiamo tutto perchè vi sta imbrogliando però io farò una cosa per voi: andrò presso le procure e chiedere che i processi a questi medici vengano fatti il prima possibile. Nel frattempo questi medici devono essere cautelativamente sospesi e lo proporrò alla Regione. E' inaccettabile: se io ho un'imputazione penale il mio ministero mi sospende invece questi medici sono tranquillamente ai loro posti"

Fonte AGI

Nella foto il Prefetto Achille Serra

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 2:11 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home