www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Principato e Romeo divisi da...un ponte!

Botta e risposta tra il dott. Gianluca Principato, coordinatore di Forza Italia di Montebello, e il dott. Antonino Romeo, consigliere provinciale
Il partito di "Forza Italia" di Montebello ha indetto una petizione popolare per la ristrutturazione dei ponti delle borgate di Fossatello e Serro, situati a pochi chilometri dall'abitato di Fossato Ionico.
La delegazione forzista, guidata dal coordinatore Gianluca Principato e da Luciano Ceravolo, ha lanciato l'allarme per lo stato di incuria dei due ponti, che graverebbe sull'incolumità dei cittadini che vi transitano.
I due ponti versano ormai da molti anni, in uno stato di totale abbandono.
Principato e Ceravolo chiedono un pronto intervento da parte delle autorità provinciali competenti per ripristinare la sicurezza stradale, l'illuminazione dei ponti e il rifacimento delle ringhiere di protezione e dei marciapiedi.
I due ponti sono di primaria importanza per il territorio, fanno sapere i due "forzisti", in quanto collegano Fossato con Montebello e S.Elia (ponte del Serro), e tra Fossato e le borgate interne di Marcelluzzo, San Luca, Rovere (ponte di Fossatello).
Non si è fatta attendere la risposta del consigliere provinciale dott. Antonino Romeo che ha fatto sapere che, circa un paio di mesi fa, insieme al tecnico dell'Ente Provincia, geometra Domenico Scordo, ha effettuato un sopralluogo sul territorio. Di conseguenza, la ristrutturazione dei due ponti è già finanziata ed inserita come priorità nel Piano dei Lavori per l'anno 2008.
Il consigliere provinciale conclude dicendo che fare una petizione popolare per un problema che in realtà non esisterebbe, sembrerebbe quasi un atto strumentale.
E puntuale arriva la controrisposta di Principato, che afferma che la questione della petizione non avrebbe dovuto sconvolgere più di tanto il consigliere provinciale, visto che sono molti gli esempi di opere programmate e mai realizzate. Infatti, fermo restando l'interesse del dott. Romeo per la nostra popolazione, ci chiediamo: "Chi rassicurerà il popolo sul fatto che gli impegni prioritari presi dallo stesso consigliere in merito alla questione della sicurezza della viabilità, non saranno solo fumo negli occhi?" La popolazione si sente sola, continua Principato, e il nostro non è un atto strumentale, ma un dovere verso i cittadini che ben si adatta ai principi di libertà e democrazia.
E conclude: "Saremmo lieti di un confronto diretto assieme al consigliere provinciale Romeo e tutta la cittadinanza proprio nel nostro amato territorio montebellese, per discutere finalmente dei veri problemi che esistono e risolverli per il bene di tutti".
Si farà l'incontro tanto sperato dal coordinatore di Forza Italia montebellese?
(Nella foto il coordinatore di Forza Italia per Montebello, Gianluca Principato)

Etichette: , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 10:09 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home