www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Mediterranea: positivo l'operato del Consiglio degli studenti

Riceviamo e pubblichiamo da Antonio Billari Tesoriere Ius Rheginum Onlus

E’ passato oramai diverso tempo dall’insediamento del Consiglio degli Studenti,l’organo politico per eccellenza della rappresentanza studentesca,l’organizzazione che si deve pertanto rapportare e relazione con le varie realtà studentesche che vivono all’interno della Università Mediterranea.
Pur se senza troppi clamori ritengo estremamente produttivo fino ad oggi l’operato sotto la presidenza di Boris Madaffari e Andrea Sellaro ,i quali hanno reso possibile attraverso un analisi attenta delle richieste delle diverse realtà studentesche,un numero sempre maggiore ed importante di iniziative che hanno arricchito il bagaglio culturale della popolazione studentesca ed hanno permesso a diversi studenti di “vivere al meglio la propria università”.
Estremamente importante è inoltre il fatto che il Cds si sia dotato di una propria aula di rappresentanza che e’ un punto di incontro per la comunità studentesca,un punto di riferimento per tutti.
Ogni anno,aumentano sempre di più il numero di gruppi studenteschi che si prefissano come obiettivo quello di promuovere attività che possano creare associazionismo ed integrazione,segno tangibile che gli studenti del nostro ateneo vogliono essere protagonisti nel loro agire quotidiano attraverso l’associazionismo ed il dialogo con la rappresentanza studentesca.
Va ricordata inoltre la posizione che il Cds ,ma che anche come associazione studentesca Ius Rheginum , è stata presa nei confronti dell’amministrazione comunale,alla quale si richiedeva risposte esaustive circa la mancata erogazione di risorse per il ripristino del servizio Universibus ,ancora oggi nonostante le diverse promesse fatte,i diversi appelli fatti da quasi tutta la rappresentanza studentesca non vi è stata una risposta concreta per la risoluzione della “questio”.
Le risposte le attendiamo anche dagli altri enti territoriali,dobbiamo auspicare che la nostra Università riprenda il più possibile il modello U.S.A. aumentando l’offerta formativa, aumentando i corsi di laurea,Urbanistica sarebbe un idea estremamente produttiva,guardare ad un modello Universitario che si basi sul reale merito di chi ne fa parte e per fare ciò c’e’ bisogno dell’aiuto di tutti.

Antonio Billari

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 11:54 AM,

4 Comments:

At 4:48 PM, Anonymous Anonimo said...

il billari lancia il modello USA PENSA TE COME SIAMO RIDOTTI

 
At 10:03 AM, Anonymous Anonimo said...

billari io bloggo che te pare

 
At 10:47 PM, Anonymous Anonimo said...

ma che deve fare

 
At 3:19 PM, Anonymous Anonimo said...

sempre un attivista e' sto billarino

 

Posta un commento

<< Home