www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Imprese: CNA soddisfatta per nuove norme subappalti

“Positiva soluzione per gli adempimenti connessi alla disciplina della responsabilità solidale tra appaltatori e subappaltatori”. E’ il giudizio della CNA provinciale di Catanzaro.

“Il Consiglio dei Ministri del 30 maggio – riferisce infatti una nota - ha affrontato la tematica della responsabilità solidale nell’ambito degli appalti e subappalti, accogliendo la richiesta di abrogazione complessiva della disciplina, presentata, nei giorni scorsi, in primo luogo dalla CNA unitamente alle altre organizzazioni datoriali nazionali. E’ un risultato di grande rilievo che va nella direzione, più volte auspicata, di una diminuzione degli adempimenti amministrativi che, appesantendo l’attività burocratica, incidono negativamente sul livello di competitività delle imprese specie per quelle di piccola e piccolissima dimensione”.

“Come richiesto dalla CNA – prosegue la nota - il Consiglio dei Ministri ha inoltre deliberato il rinvio dei termini di alcuni adempimenti fiscali al fine di consentire la corretta compilazione delle dichiarazioni, considerato che le nuove informazioni richieste dall’Amministrazione finanziaria necessitano di un maggiore impegno da parte delle imprese e dei centri di assistenza”.

Fonte DNA

Etichette: , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 9:52 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home