www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Il No-Profit grecanico conto il carbone

Una nuova alba sta per sorgere nella nostra Area.

L'ho capito quando ho visto che decine di Associazioni, Circoli Culturali, Cooperative e Gruppi di Volontariato, hanno risposto ad un semplice invito che insieme ad altri abbiamo pensato di rivolgere al territorio per dare vita ad un "cartello di realtà aggregative contrarie alla Centrale a Carbone".

E non è una cosa da poco. Era difficile solamente pensare di organizzare una cosa del genere, figuriamoci realizzarla...invece ci stiamo riuscendo!

Segno che c'è una maturità che vuole gli spazi per esprimersi, che esiste un fronte che ha voglia di spendersi e che spera nel futuro di questo territorio. Segno che non tutto è perduto...

E ringraziamo soprattutto la SEI per aver fatto si che avvenisse questo risveglio, che ci si mettesse in marcia per "difendere" il territorio da un'opera distruttiva costruendo nel contempo un'immagine di ciò che vorremmo che quest'area diventi.

Le persone però a cui veramente dovremmo dire "grazie" sono i nostri politici, del passato e del presente, in tutt'altre faccende affaccendati invece che nel programmare e "concretizzare" investimenti per il risanamento ed il progresso (sostenibile) di quest'area.

No, scherzi a parte, dobbiamo ringraziare NOI STESSI e tutte le persone e le altre associazioni che si aggregheranno lungo il cammino verso quello che sarà certamente un autunno "caldo" e che ci vedrà in prima linea a difendere la nostra salute, il nostro territorio, il nostro futuro.

Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione di ieri in cui è nato il "COORDINAMENTO" delle Associazioni contrarie al Carbone e favorevoli ad un programma alternativo di rilancio dell'area:

- Circolo Culturale Nuovi Orizzonti - Melito
- Associazione Culturale Nemesis - Saline
- Associazione Pro-Petedattilo - Melito
- Associazione Pro.Me.Teo - Melito
- Comitato Pro-Ospedale - Melito
- Pro Loco Saline J.
- Associazione Fossatesi nel Mondo - Fossato
- Azione Cattolica - Saline
- Agesci - Saline
- Ass. Pro Lazzaro- Motta
- Associazione Culturale Apodiafàzzi - Bova
- Pro Loco Motta S.G.
- UNPLI Reggio Calabria
- Apiot - Reggio Calabria
- Ass. Arghiropoulos - Saline
- Giovani Democratici - Condofuri
- Ass. Totò Rodà - Prunella
- Ass. L'Aquilone - Melito
- Fism Reggio Calabria
- Ass. Volley Saline
- A.C. Garibaldina - Saline
- Coop. Rinascita - Melito
- CTS Ambiente Prov. Reggio Calabria
- Ass. Laurentianum - San Lorenzo
- Associazione UrbanistiCalabria

VENERDI' 5 SETTEMBRE ALLE ORE 18, PRESSO "VILLA ROGNETTA" A SALINE JONICHE, 2° INCONTRO DEL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI E CONFERENZA STAMPA.

Tratto da http://federicocuratola.blogspot.com/

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:16 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home