www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



La Reggina under 12 alla Danone Cup

La formazione della Reggina esordienti Under 12 allenata da Domenico Zito è in procinto di “volare” a Parigi per disputare la finale Internazionale nel mitico Stadio dei Principi, dove dal 4 al 7 settembre incontrerà le finaliste dei 40 paesi mondiali ove si svolge il torneo.
Per tanti giovanissimi un’estate meravigliosa, con l’occhio alla Televisione per seguire le Olimpiadi ma con la spasmodica attesa di ritornare ad allenarsi, per poter ben figurare in Francia contro formazioni che certamente potranno essere superate, ma che in ogni caso forgerà il carattere dei giovani calciatori reggini.
Si sono impegnati per raggiungere l’ambito traguardo: Giuseppe Tripodi, Carmelo Maesano, Giuseppe Ventura, Gabriele Pontillo, Christian Nocera, Giuseppe Giove, Riccardo Morabito, Giovanni Paviglianiti, Giuseppe De Marco, Salvatore Del Giudice, Gennaro Mallamaci, Francesco Figliomeni, Massimo Cara e Manuel Monorchio.
I ragazzi allenati da Zito, dopo essersi aggiudicata la Finale Regionale disputata a Fuscaldo, nella Finale Nazionale svoltasi sui campi del Centro Sportivo Bettinelli di Milano si sono aggiudicati la fase italiana 2008 della Danone Nations Cup (torneo di calcio a 9 per under 12), battendo in finale la Nuova Lodigiani 2005 (5 a 2 ai rigori). Alla finale oltre alla formazione calabrese e laziale si erano qualificati: Wonderful di Bari, San Pio X di Catania, Sporting Club Picentia di Salerno, Albignasego di Padova, Polisportiva Galileo di Reggio Emilia e Atletico Real di Torino.
La formazione reggina, nell’occasione era accompagnata dal preparatore atletico Marco Giovannini e dal responsabile per l'Attività di Base del settore giovanile Salvatore Laiacona.
Rappresentare l’Italia al Torneo di Parigi ripaga, anche, lo sforzo della Reggina di dedicare un particolare impegno al vivaio.

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:10 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home