www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



L'estate dei Fossatesi nel mondo: protagonisti i giovani cantanti al XIV Festival degli Ulivi

Anche quest'anno una serata dell'"Agosto fossatese" è stata dedicata, da parte dell'associazione culturale "I Fossatesi nel mondo", come di consueto, ai giovani talenti musicali della zona.
Preparati dall'impegno dei coniugi Vincenzo Megali e Letizia Tomo (ai quali si è aggiunta Mimmetta Macheda giunta in paese per le ferie), coadiuvati da Romina Palamara, Flavia Billari e Natascia Calabrò, un numero considerevole di giovani cantanti si è esibito sul palco allestito in piazza Municipio a Fossato, per la gioia dei parenti e del pubblico.


La manifestazione, che dalla prima edizione del lontano 1987 (vinta proprio da Letizia Tomo) riscuote consensi a non finire, ha avuto come ospiti d'onore alcuni soggetti che hanno partecipato anni fa al Festival, e chi tra il pubblico, ha voluto cimentarsi sul palcoscenico.
I partecipanti, come avviene ogni anno ormai, sono stati accompagnati da un coro composto da un nutrito gruppo di ragazzi.
Abile presentatore della serata è stato Totò Albanese, un musicista veterano del Festival (ha suonato in molte edizioni), che ha anche offerto le sue doti canore agli spettatori interpretando canzoni di successo.
Alla fine della serata, ogni giovane è stato premiato con una medaglia ricordo offerta dall'associazione " I Fossatesi nel mondo", in una gara che, a differenza dei primi anni, non ha più nè vincitori nè vinti, ma soltanto partecipanti.
Per la gioia di tutti coloro che si esibiscono!
(Nella foto i preparatori del Festival Tomo e Megali con i figli, Palamara, Calabrò, Billari)

postato da Miguel Cervantes; alle 1:36 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home