www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Ambiente, Castorina (PD): «ritiro immediato dei tagli agli incentivi per il risparmio energetico»

Preso atto dell’intesa raggiunta a Bruxelles sulla parte fonti rinnovabili del pacchetto energia dell’Unione Europea, il massimo organo di rappresenta istituzionale Europea mette al centro della propria agenda politica la tematica ambientale.
La sfida lanciata in campo Europeo tocca certamente l’aspetto economico finanziario e gli investimenti nel settore che i vari governi devono mettere in campo specie per i paesi più industrializzati.
Anche in Italia la tematica ambientale va affrontata e deve necessariamente essere posta al centro dell’azione politica, il nostro governo nazionale è in netto ritardo su questo settore chiave e questo non ci fa certamente fare una bella figura in campo internazionale.
Sarebbe necessario e opportuno che le autorità competenti possano valorizzare le risorse che abbiamo dentro casa, e su questo si potrebbe partire proprio dalla Calabria il cui livello climatico ambientale permette investimenti seri e concreti in tal senso.
La prima cosa da fare è il ritiro immediato dei tagli agli incentivi per il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti pulite,questa decisione presa dal governo Berlusconi indebolisce in maniera rilevanti una delle misure migliori ed efficaci per incentivare il risparmio energetico,tutto ciò mentre negli U.S.A. Barack Obama ha annunciato un piano di 150 miliardi di dollari per produrre 5 milioni di posti di lavoro nel risparmio energetico e nelle fonti rinnovabili.

Antonino Castorina
Assemblea Nazionale Giovani Democratici

Etichette: , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 2:04 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home