www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



XXIV Premio di poesia Nosside: la montebellese Claudia Pugliese tra i menzionati particolari

La studentessa di Montebello Jonico menzionata con la Poesia in Lingua Italiana “Tracce di sorriso”
Anche quest'anno il nostro comune di Montebello Jonico è entrato nell'elite della poesia mondiale!
Infatti alla cerimonia di premiazione del XXIV Premio “Nosside”, tenutasi nei giorni scorsi presso Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, la poetessa Claudia Pugliese, è risultata tra i concorrenti "menzionati particolari" nell’importante concorso di poesia fondato dal Prof. Pasquale Amato.
La studentessa di Montebello è stata tra i menzionati particolari con la poesia che si intitola "Tracce di sorriso", scritta in lingua italiana.
Il premio Internazionale di poesia, che si svolge ogni anno a Reggio Calabria, e intitolato a Nosside, poetessa della Locri magnogreca vissuta nel III secolo a.C., è patrocinato dall’Unesco.
Quest'anno ha registrato la partecipazione di concorrenti provenienti da 40 stati, distribuiti su 5 continenti, che hanno presentato testi scritti in 29 lingue, tra cui molti dialetti ed idiomi.
L’ingresso della giovane montebellese ai vertici internazionali della poesia, comunque non è una novità.
Il nome di Claudia Pugliese assieme a quello del padre Antonino, infatti, figurava già tra i menzionati dell’anno scorso e il nuovo riconoscimento, ottenuto nell’edizione 2008 del concorso, non fa altro che confermare il valore artistico dell’autrice che, nonostante la giovane età, s’interessa di poesia già da alcuni anni.
Nata l’8 luglio 1986, infatti, Claudia Pugliese aveva già ottenuto il suo primo riconoscimento nel 2004 quando, appena 18enne, vinse il premio “Domenico Napoleone Vitale” a Bova Superiore.
Alla poetessa, gli auguri del blog.
(Nella foto, la poetessa Claudia Pugliese)

Etichette: , , , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 6:52 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home