www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



III Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole

Il 24 novembre, nell'ambito de la scuola di sicurezza, edizione 2005 della campagna Imparare Sicuri, si svolgerà la III Giornata della sicurezza nelle scuole, realizzata da Cittadinanzattiva in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile e il Gruppo di Frascati per la responsabilità sociale d'impresa, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Ministero dell' Istruzione, dell'Università e della Ricerca e del segreatariato sociale della Rai.

Alcuni dati sulla giornata:

L’adesione alla campagna consente di verificare lo stato di sicurezza, qualità e comfort del proprio edificio ma anche di tenere sotto controllo le situazioni critiche (qualora ce ne fossero); di esibire una maggior forza simbolica richiamando, con dati circostanziati e osservabili, alle responsabilità specifiche in materia di sicurezza degli edifici, gli organi competenti (Comuni e Province). Tutte le attività previste da questa Campagna sono svolte dall'associazione Cittadinanzattiva a titolo gratuito.

Non sappiamo se l'Istituto Comprensivo di Montebello parteciperà all'iniziativa. Fino ad oggi sembra proprio di no. Ritenendo tale iniziativa utile oltre che meritoria di partecipazione, saremo contenti di essere smentiti dai fatti. Se così non sarà, cogliamo l'occasione per chiedere al Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Montebello Ionico di avviare le pratiche perchè il prossimo anno si possa partecipare. Al tempo stesso sproniamo anche i genitori, gli insegnanti e tutti coloro che lavorano all'interno della scuola affinchè si mobilitino in tal senso.

Per maggiori informazioni:
http://www.cittadinanzattiva.it/impararesicuri

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 12:07 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home