www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



L'assessore allo Sport è una...frana!!!

In Contrada Masella di Montebello Ionico l'assessore allo Sport Sig. Filippo Calabrò, ha voluto a tutti i costi un campo sportivo polivalente. E non ci sono stati Santi che hanno tenuto nel distoglierlo dalla sua determinazione, anche se, a qualche chilometro di distanza, vi è un campetto sportivo polivalente, quello di Montebello centro. Il campetto a Masella s'ha da fare, ha tuonato l'assessore. Infatti, l'assessore tra sè e sè, ha pensato: "E' impensabile che l'assessore allo Sport di Masella, non costruisca nessuna struttura sportiva a Masella!" I ragazzi di Masella per fare sport non si debbono muovere da casa loro! Detto...fatto!
I lavori per la costruzione della struttura incominciano a spron battuto. E, visto che in qualche posto il campo si deve pur fare, l'assessore ha pensato bene di costruirlo nelle vicinanze di un bar, che è, guarda caso, di proprietà di suoi parenti. Così' si è unito l'utile al dilettevole... Purtroppo, però, la sfortuna (o il destino beffardo, chiamatelo come vi pare) ci mette lo zampino. Cosa succede? Nel mentre sono in corso di svolgimento i lavori, ahimè, una parte del muro di sostegno alla struttura (come si vede nella foto) si affossa impietosamente nel terreno.
Povero assessore... dopo tutto quel lavoro svolto, adesso rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
Ma non era a a conoscenza che quel terreno è franoso? E non erano a conoscenza i suoi colleghi di giunta? E i progettisti dell'opera erano all'oscuro della franosità?
Migliaia di Euro (centinaia di milioni delle vecchie lire) andati in fumo, sembra.
Si, ma adesso chi paga? Sempre Pantalone?
I lavori, a detta di Radio Montebello (cioè la voce del popolo) si sono fermati, in attesa di ulteriori provvedimenti.
Ma l'assessore di Masella rischia di franare lo stesso con tutta la costruzione.
Altre domande per i lettori: ma i consiglieri di opposizione presenti in consiglio comunale, se ne sono accorti di questa "truffa" ai danni dei contribuenti montebellesi? O fanno finta di non vedere ( cioè detto alla paesana fanno "i scecchi 'nto inzolu?").
Per il buon andamento delle istituzioni, gli diamo materiale per non dormire (come stanno facendo) proponendogli di andare a vedere la delibera relativa al campetto: chi ha votato per la costruzione, chi ha progettato l'opera ecc. ecc., così magari faranno qualche interpellanza al Sindaco e gli chiederanno spiegazioni, come di solito fanno i consiglieri di opposizione in tutti i comuni d'Italia, con l'esclusione di Montebello, naturalmente!
Vedremo chi si muoverà. L'invito vale pure per i componenti di maggioranza che hanno ancora, in questo comune, la possibilità di critica e di azione come rappresentanti del popolo.
In guardia, gente...

Etichette:

postato da Anonimo; alle 8:43 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home