www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Nassiriya: Per non dimenticare


Potrà sembrare poco pertinente con gli argomenti trattati nel Blog, ma credo che anche Montebello debba fare la sua parte perchè Nassiriya non venga dimenticata. I Calabresi non dimenticano Nassiriya. L'Italia non deve dimenticare la Calabria.

Tratto da L'Unità:

Due anni fa, il 12 novembre 2003, fu colpita la base italiana “Maestrale” a Nassiriya, in Iraq. In quell’occasione ci furono 19 vittime tra militari e civili e numerosi feriti. “Non avendone titolo non può entrare”, questo si è sentita rispondere Adelina Parillo, la compagna del regista Stefano Rolla uno dei due civili italiani morti nella strage di Nassiriya, durante le celebrazioni al Vittoriano. Lei e Rolla non erano sposati per questo non le è stato permesso di partecipare alle celebrazioni. Un episodio indecoroso che accresce il dolore della "perdita"e offende la memoria dei caduti.
A distanza di due anni le famiglie delle vittime tornano nel luogo dove fu allestita la camera ardente per ricevere dal capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, le croci d'onore al merito, un riconoscimento isituito per le missioni di pace. Ciampi ha consegnato 22 onoreficenze: 19 ai familiari delle vittime e tre ai carabinieri feriti nell’attentato.
Anche a camp Mittica, la nuova base dei militari italiani, fuori la città, c’è stata una cerimonia per commemorare le vittime. I militari si sono fermati per osservare un minuto di silenzio in memoria dei caduti.

Etichette:

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 6:50 PM,

1 Comments:

At 9:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Love it. Get a chance, check out the metaphysical subliminal and hypnosis programs at www.innertalk.com/psychic.html.

 

Posta un commento

<< Home