www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Risposta al commentatore anonimo

In data 8 marzo 2005 un lettore anonimo faceva pervenire sotto forma di commento la seguente critica:
ragazzi leggo sto blog dall'inizio... l'idea era carina ma credo che avete sprecato l'occasione di fare informazione corretta ed obbiettiva infatti pur condividendo alcuni dei vostri post molti altri non lo sono per nulla e se non era questo l'intento tanto valeva chiamare il blog contronisibognews o fossato contro tutti e non montebelloionico blog viviamo in un comune disastrato,la gente è quella che è e alla fine è anche quella che ci meritiamo il senso civico delle persone è pari a zero ma è così da una vita e tutte le varie amministrazioni hanno fatto male per non dire di peggio però sappiamo tutti come funziona da noi si vota l'amico dell'amico che poi garantisce un qualcosa è sempre stato così e chi dice il contrario è un ipocrita... chi ha davvero voglia di fare qualcosa che si esponga si faccia avanti e porti avanti le proprie idee invece di sparare a zero per partito preso... io dal canto mio ho rinunciato non mi frega piu molto ed è triste ammetterlo ma è così di saline dove abito mi serve solo la strada che coduce ai due bivii per entrare o uscire in una direzione o nell'altra non credo di proseguire nella lettura di questo blog perche non porta a molto, mia modesta opinione questa vi auguro buona fortuna e buon proseguimento.
Ecco la nostra risposta:

Caro lettore,
le parole che seguono nascono dalla ferma convinzione, che la dialettica sia il punto di partenza per il vivere civile e dalla volontà di rendere chiare, una volta per tutte, le nostre posizioni. Non possiamo che dissentire da quanto ci scrivi. Riteniamo quanto mai inique ed ingiustificabili le critiche che muovi nei nostri confronti. Questo Blog non è contro niente e nessuno, anzi, e teniamo a ribadirlo, è a favore di tutti. A favore di Montebello, dei Montebellesi, di quanto di buono e utile c'è sul territorio comunale. Verso chi come noi ha sempre lottato contro ogni forma stupida di campanilismo, è profondamente ingiusto muovere tali accuse. Noi non abbiamo mai preso le parti di una frazione a discapito delle altre, nelle nostre menti Saline, Montebello, Fossato, hanno sempre avuto pari dignità, non abbiamo mai difeso le "ambizioni" di qualche frazione ad essere "ritenuta" migliore delle altre, anzi abbiamo sempre lottato perchè ci fosse una parì dignità di "trattamento" per le frazioni di tutto il comprensorio comunale, siamo quindi orgogliosi , oltre a ritenere del tutto legittimo, che il nostro Blog si intitoli Montebello Ionico Blog News. Se a volte siamo critici nei confronti dell' Amministrazione Comunale non è certo per antipatia o astio nei confronti di qualche amministratore, ma solo perchè alcune decisioni ed alcuni comportamenti, a nostro avviso, rendono non condivisibile la gestione della res pubblica nel nostro comune. Pur ammettendo che i nostri post contengono punti di vista soggettivi dell' autore facciamo notare che tutti i post, in ogni caso, sono scritti partendo da dati di fatto incontrovertibili e quindi oggettivi. Per quanti ancora non l'avessero capito, ribadiamo che questa non è una testata d'informazione, ma un Blog, e un Blog per definizione deve rappresentare il punto di vista degli autori. Siamo in completo disaccordo con te anche quando scrivi, con un sottile senso del disprezzo, "la gente è quella che è e alla fine è anche quella che ci meritiamo", è per questo che ci sentiamo di affermare con forza:

I Montebellesi sono gente perbene.
I Montebellesi meritano il meglio.

Il senso civico di noi Montebellesi potrà pure essere basso, ma ti ricordiamo che il senso civico non è qualità insita alla nascita in ognuno di noi, non nasce dal nulla, non è dono della natura. Al senso civico occorre essere educati dalle istituzioni, dalla società civile, da chi al senso civico è stato educato prima di noi. Il senso civico è coseguenza di un processo di affinamento e perchè nelle generazioni future sia elevato è necessario instaurare e seguire un percorso virtuoso. E cosa fa chi "vota l'amico dell'amico" al fine di ottenerne favori, o chi, come te, ammette "non mi frega più" per dare inizio a tale percorso? E' partendo da questi presupposti, che è nato Montebello Ionico Blog News. L'unico scopo che questo Blog si prefigge, e che per altro sembra stia raggiungendo, è di far discutere la gente sui problemi reali del territorio, di dare alla gente comune la possibilità di conscere i problemi, di rendersi responsabile, di affinare il senso critico, di discutere, contribuendo così all'obiettivo di giungere alla diffusione di quel senso civico che è attributo fondamentale del vivere civile. A noi frega ancora di tutto, noi crediamo in un cambiamento e, bene o male, cerchiamo di fare quanto è nelle nostre possibilità per cercare di promuoverlo. E' per questo motivo che ti chiediamo di rinunciare alla rassegnazione che traspare dal tuo commento, di batterti, di essere partecipe. La rassegnazione non porta a nulla, sono le grandi battaglie che portano ai grandi cambiamenti.Infine sperando che tu possa cambiare idea e continuare ad essere un nostro lettore attivo ti porgiamo i più cordiali saluti.
Lo Staff di Montebello Ionico Blog News

Etichette:

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 3:56 PM,

1 Comments:

At 2:01 PM, Anonymous Anonimo said...

IN RIFERIMENTO AL COMMENTO DEL LETTORE,LE PRECENDENTI AMMINISTRAZIONI,SIA GULLI CHE BRIGUGLIO HANNO DATO UN BUON CONTRIBUTO AL NOSTRE COMUNE,SIA DAL PUNTO DI VISTA INFRASTRUTTURALE CHE DAL PUNTO DI VISTA SOCIALE..QUESTA E' UN CHIARIMENTO DOVEROSO POICHE' NON TROVO CORRETTO FARE CRITICHE "CERCANDO IN UN CERTO MODO DI DIFENDERE L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE" E PORTANDO COME CONTRIBUTO ESEMPI NON VERITIERI..DIMENTICA IL LETTORE PRO-NISI CHE FINO ALL'ANNO 2000 IN ESTATE A SALINE,SI TENEVANO CIRCA 20 SERATE,SFILATE,TEATRO,MUSICA,SAGRE..ANCHE NELLE ALTRE LOCALITA DEL NOSTRO COMUNE C'ERA UN CERTO MOVIMENTO..ORA COSA ABBIAMO ? 5-6 SERATE ORGANIZZATE DA PRIVATI,ELIMINAZIONE DELLE SAGRA DELLA FRICIA.MA COME SI FA A NON GUARDARE QUESTO?COME SI PUO FARE PARALLELI CON LE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI,SE NON IN NEGATIVO PER QUELLA ATTUALE.MA NON SCHERZIAMO..CERTO LE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI POTEVANO FARE DI PIU',MA HANNO FATTO ANCHE TANTO,STRADE,FOGNATURE,APPALTI,PROGETTI,IN TUTTE LE LOCALITA',FOSSATO,SALINE MONTEBELLO..CERTAMENTE CHI HA VISTO REALIZZARE ALCUNI LAVORI NEI CINQUE ANNI E NON SI INTENDE DI COSA PUBBLICA NON PUO SAPERE CHE LA MAGGIOR PARTE DEI LAVORI ERANO STATI APPALTATI DALL'AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE A QUELLA NISI..IN SOSTANZA CREDO CHE TUTTE LE CRITICHE FATTE AL NOSTRO SINDACO DALLO STAFF PERSONALMENTE LE CONDIVIDO,ORAMAI LA COSA PUBBLICA VIENE GESTITA COME UN GRUPPO DI AMICI CHE DECIDONO CHE FARE IL SABATO SERA NEL NOSTRO COMUNE,CI SI RIUNISCIE ALLE 21:00 SI MANGIA LA PIZZA,E DOPO SI DECIDE CHE FARE..C'E' UNA CARENZA DI PERSONALITA' POLITICHE CHE CREDO NON ABBIA PARI,GENTE CHE DI POLITICA E DI GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA NON SE NE INTENDE,CREDO CHE IL NOSTRO COMUNE AVRE BISOGNO DI GIOVANI IN GAMBA PER RISOLLEVARE MONTEBELLO DAL DECLINO..PURTROPPO OGGI MANCANO DALLA POLITICA LOCALE TANTE PERSONALITA' COME GULLI,BRIGUGLIO LO STESSO BARBARO,GENTE CHE PUO ESSERE APPREZZATA O MENO ,PUO AVER FATTO BENE O NON BENE,MA PERSONALITA COME QUESTE NON C'E' NE SARANNO PIU..POLITICI CHE SANNO DI POLITICA E DI COSA PUBBLICA..MESSI A CONFRONTO CON QUELLI CHE CI GUIDANO OGGI.."MAMMA MIA"

 

Posta un commento

<< Home