www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Paolo Roberto Mallamaci eletto segretario provinciale Udeur

Al terzo congresso provinciale reggino del partito del Campanile, un montebellese d’adozione viene acclamato segretario provinciale da più di 500 delegati.
Paolo Mallamaci è alla guida di un partito presente in quasi tutti i comuni della provincia, cha ha 3500 tesserati e che alle provinciali del 2006 è risultato la prima formazione del centro sinistra nella provincia reggina. Quindi una grande responsabilità ed un grande impegno da assumere per il nuovo segretario.
Il segretario uscente, dott. Giovanni Manglaviti, non ha preso parte ai lavori del congresso.
Nota polemica dell’assessore della giunta di Scopelliti, Michele Raso (nel 2002 l’Udeur appoggiò Scopelliti al comune di Reggio) che ha inviato i vertici dell’Udeur a continuare l’alleanza con il centro destra al comune di Reggio Calabria. Ma la risposta del segretario regionale Antonio Borrello e dell’assessore alla Regione Pasquale Tripodi è stata chiara e tempestiva: la linea dell’Udeur a tutti i livelli è nel centro sinistra e non si discosta da un millimetro da questa posizione!
Paolo Mallamaci ha affermato che il suo ruolo sarà quello di sintetizzare le varie anime che compongono la grande famiglia che è l’Udeur. E si dichiara pronto e sensibile alle varie istanze che proverranno dalla base del partito, che sarà sempre un laboratorio politico.

Una necessità improcrastinabile è per il nuovo segretario del Campanile quella di darsi una organizzazione capillare ed efficiente. Paolo Mallamaci ha pure annunciato un comitato provinciale che dia la possibilità a tutte le sezioni della provincia di essere rappresentate, perché è necessario dare voce a tutte le istanze che provengono dalle periferie. Quindi un direttivo provinciale snello, ma operativo, composto da 11 membri che racchiuda tutte le realtà del nostro territorio, direzione che però sarà affiancata dai dipartimenti che devono avere un ruolo propulsivo di approfondimento e programmazione, cioè essi nascono come laboratori per sprigionare le idee e i progetti, che poi dovranno venire attuati dai nostri rappresentanti istituzionali.

Il nuovo segretario conclude: per fare bene ho bisogno dell’entusiasmo dei tanti giovani presenti nel partito e dell’esperienza e della saggezza di quanti che, con qualche anno sulle spalle più di noi, hanno permesso al partito di crescere e di divenire una forza di riferimento per molta gente.
Paolo Roberto Mallamaci è nato a Motta San Giovanni (RC) nel 1965. Sposato, ha due figlie, Erika e Maria Chiara. Ha frequentato le Scuole Elementari e Medie a Motta S.G.. Nel 1983 ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Tommaso Camapanella di Reggio Calabria. Laureato nel 1988 in Scienze Politiche ( indirizzo Internazionale) presso l’Università degli Studi di Messina, nel 1989 è assunto da una società del gruppo ENI dove attualmente è quadro direttivo.
Impegnato in politica fin da giovane è prima responsabile provinciale dei Giovani Socialdemocratici, poi membro del Comitato Centrale e della Direzione Nazionale dei giovani del PSDI. Successivamente fonda con un gruppo di amici POLIS, un centro di aggregazione politica e sociale che opera nel basso jonio reggino. Consigliere comunale di Montebello Jonico, è stato Presidente della commissione toponomastica del comune.

E' stato già vice segretario provinciale durante la segreteria di Giovanni Manglaviti.
Lo staff del blog fa gli auguri al nuovo segretario, nella speranza che si attivi come punto di unione del territorio montebellese con i vertici del partito dell’Udeur per rompere l’isolamento in cui versa Montebello Jonico con la realizzazione delle opere strutturali di cui il nostro territorio ha bisogno, in primis, la strada “trasversale grecanica”, poi il porto turistico di S.Elia di Saline, il collegamento con il borgo antico di Pentedattilo e le nuove frontiere tecnologiche, ADSL e digitale terrestre.

(Nella foto il nuovo segretario provinciale Udeur Paolo Roberto Mallamaci)

Etichette: , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 7:12 PM,

1 Comments:

At 10:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Nell'espletamento del mio mandato avro' nel cuore in modo particolare le problematiche di questo lembo di terra,anche perchè se oggi posso rappresentare il partito dell'Udeur a livello provinciale, un grande merito nella mia elezione è da ascrivere alla sezione di Montebello e al Suo segretario Peppe Crea.E grazie a voi per l'opera meritoria che state compiendo nell'interesse della nostra comunità.Io vi seguo sempre e la sera (diciamo la notte),quando finisco di lavorare o di raccordarmi le idee per il giorno dopo, prima di chiudere, visito sempre il vostro sito per essere aggiornato sugli eventi che si verificano nel mio paese. Quindi sono io a ringraziare Voi per quello che fate. Continuate cosi'..

 

Posta un commento

<< Home