Una borsa di studio intotalata ad Oreste Dito
sabato 17 marzo 2007
Indetta dal Circolo culturale "Logoteta" di Reggio, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Calabria, la prima borsa di studio "Oreste Dito" è riservata agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado di tutta la provincia reggina. Per partecipare al concorso si dovrà elaborare un tema ispirato dal pensiero e dalle opere del prof. Dito, letterato, illustre storico ed autore di numerosi saggi sulla Calabria e sul Risorgimento. Gli studenti interessati dovranno consegnare il modulo di partecipazione (disponibile presso le segreterie di tutti gli istituti scolastici) debitamente compilato e firmato entro il 25 aprile prossimo. Il tema del concorso sarà consegnato in busta chiusa alla segreteria delle scuole partecipanti all'iniziativa entro il 30 aprile 2007.Nell'immagine la copertina del libro "Oreste Dito Massone del Sud Oscuro e l'ebraismo tradito"
Etichette: In Calabria, Libri - Mostre - Storia - Arte - Poesia - Natura - Tradizioni - Curiosità
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 7:18 PM,
![]()
4 Comments:
- At 9:11 AM, said...
-
Possono partecipare solo i ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori. Comunque complimenti per l'opera di divulgazione che state compiendo.
- At 10:36 AM, Bernardino F.L. Cardenas said...
-
Grazie per la visita, ma soprattutto per la segnalazione, avevo letto male il comunicato, comunque ho già rettificato il post.
Saluti - At 8:11 PM, ariete said...
-
sono alla ricerca di maggiori informazioni storiche e biografiche su Oreste ma sopratutto su Armando Dito
se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei grato
ariete - At 6:57 PM, said...
-
si,anche io cerco informazioni su oreste dito.se ne avete,scrivete per favore a bonazzo18r@libero.it
grazie mille








