www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



1° Raduno mondiale dei Fossatesi nel Mondo: 9-10-11-12 agosto 2007

Associazioni "Bambini nel Deserto" e "Adspem", nel segno della solidarietà
Non solo divertimento e spensieratezza. Il primo raduno dei Fossatesi nel Mondo ha significato anche solidarietà: per non dimenticare chi soffre, chi non può divertirsi perchè ha il problema della sopravvivenza o ha gravi patologie che richiedono la donazione del sangue.
E' incominciata così la manifestazione fossatese, nel segno della solidarietà. Prima che il gruppo dei Cumelca iniziasse ad esibirsi, l'associazione umanitaria "Bambini nel Deserto", della cui sezione reggina il responsabile è il dott. Rosario Cardone, ha raccolto fondi per i bambini africani. Molti oggetti costruiti da "mani nere" dell'Africa sono stati acquistati dal pubblico presente che ha così voluto dimostrare la sua vicinanza e solidarietà ai bambini del continente nero che hanno bisogno di scuole, ospedali, acqua e generi alimentari.
La seconda giornata della manifestazione ha visto la presenza in piazza Municipio di Fossato Ionico dell'emoteca dell'associazione dei donatori di sangue "Adspem" con il proprio personale medico e paramedico.
Anche in questo caso molti dei soci dell'associazione "I Fossatesi nel Mondo" insieme a numerosi cittadini hanno donato il loro sangue per chi ne ha bisogno.
Il primo raduno dei Fossatesi ha coniugato, quindi, divertimento, giochi, spettacoli, ma anche tanta solidarietà e aiuto concreto verso chi soffre.
(Nella foto l'associazione "Bambini nel Deserto" nel proprio stand)

Etichette: ,

postato da Miguel Cervantes; alle 9:33 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home