www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Area di Saline, le proposte di Ercole Nucera

Ercole Nucera, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, ribadisce la sua contrarietà all'ipotesi formulata dalla società svizzera Sei per realizzare una centrale a carbone nell'area dell'ex Liquichimica di Saline Ioniche.
Ma l'assessore ha formulato anche due soluzioni alternative, che riguardano sia l'area dell'ex Liquichimica, che il sito dell'ex OGR (Officine Grandi Riparazioni delle Ferrovie dello Stato).
Ogni iniziativa sull'area, ribadisce Nucera, deve essere compatibile con l'ambiente.
Ma vediamo in concreto le proposte messe in campo dall'assessore provinciale.
Nell'area dell'ex Ogr si può pensare di dare vita ad un "salone del gusto" per commercializzare i prodotti dell'area grecanica, forniti di marchio, e una esposizione permanente dell'artigianato locale con annessi laboratori per la vendita dei prodotti tipici dell'enogastronomia. Nell'area in questione, si potrebbe realizzare un teatro come sede dei grandi eventi di carattere culturale e musicale, ma anche convegnistico.
Nell'area dell'ex Liquimichica, invece, sarebbe opportuno realizzare un impianto di Acquapark, con un potenziamento del porto di S.Elia, e degli impianti sportivi e di ristorazione. Tutto questo svilupperebbe le attività turistico-alberghiere, creando molti posti di lavoro.
Ma il primo passo, afferma Nucera, lo dovrà fare il comune di Montebello Ionico, acquisendone l'area coinvolgendo tutti i centri dell'area grecanica, le istituzioni, gli imprenditori locali.


(Nella foto,l'assessore proovinciale Ercole Nucera)

postato da Miguel Cervantes; alle 10:16 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home