Si esce sconfitti dall'Olimpico di Torino e forse il risultato punisce oltremisura una Reggina diligente e accorta nel primo tempo. Nella ripresa l'uno due bianconero complica le cose e in contropiede è troppo semplice il compito per Trezeguet e Palladino. Non sono queste però le gare da vincere a tutti costi e già domenica c'è la possibilità di riprendersi contro la Lazio al Granillo per un torneo ancora tutto da giocare, dai Reggina!
Juventus: Buffon (35' st Belardi), Birindelli, Legrottaglie, Criscito, Molinaro, Nocerino, Zanetti, Tiago, Salihamidzic (33' st Olivera), Palladino, Trezeguet All: Ranieri
Reggina: Campagnolo, Lanzaro, Stadsgaard, Aronica, Modesto, Barreto (24' st Tognozzi), Cascione, Hallfredsson, Joelson (35' st Cozza), Amoruso, Ceravolo (16' s.t. Montiel) All: Ficcadenti
Arbitro: Sig. Celi di Campobasso
Reti: 3' st Legrottaglie, 5' st Salihamidzic, 31' st Trezeguet, 46' st Palladino
Ammoniti: Zanetti, Cascione, Lanzaro
Il punto sul Campionato:
Vincono (e convincono) Inter e Juventus, pareggiano Roma e Fiorentina, perde il Milan. Il big match della quinta giornata di campionato tra viola e giallorossi si è concluso 2 a 2. Ne approfittano i nerazzurri, che battendo la Sampdoria per 3 a 0 salgono al primo posto agganciando a quota 11 proprio la squadra di Spalletti. . Male invece il Milan, sconfitto 2 a 1 sul campo del Palermo.
INTER E JUVE - Sono state 29 le reti realizzate in questo turno infrasettimanale di campionato. Vittorie nette per Inter e Juventus. I nerazzurri, trascinati da un grande Ibrahimovic, battono la Sampdoria per 3 a 0: doppietta dello svedese, sigillo di Figo. Spettacolo anche all'Olimpico di Torino, dove la squadra di Ranieri - imbottita di seconde linee - dà una severa lezione alla Reggina: 4 a 0, con reti di Legrottaglie, Salihamidzic, Trezeguet e Palladino, che vale il secondo posto (seppure in coabitazione con Napoli e Palermo).
FIORENTINA-ROMA - Non ha deluso le attese nemmeno il big match tra Fiorentina e Roma: giallorossi, senza Totti e Perrotta, vanno due volte in vantaggio con Mancini e Giuly, ma i viola rispondono con Gamberini e Mutu (su rigore) portando a casa un pareggio comunque prezioso. La squadra di Spalletti viene così raggiunta in vetta dall'Inter. E sabato c'è lo scontro diretto con i nerazzurri.
MILAN KO - La sopresa della giornata è la sconfitta del Milan a Palermo. I rossoneri sbloccano il risultato dopo 10 minuti grazie a Seedord. Sembra una partita in discesa, ma i padroni di casa non si arrendono e nella ripresa, prima con Diana e poi con Miccoli (al 48'), riescono a ribaltare il risultato.
LE ALTRE - Vince anche il Napoli: 1 a 0 al Livorno grazie alla rete di Sosa. Il Siena ferma l'Atalanta sull'1 a 1: gol di Loria e di Doni (su rigore). Primo successo invece per il Genoa, che vince per 3-2 al «Ferraris» contro l'Udinese (tripletta di Borriello, reti bianconere di Asamoah e Mesto). Rompe il ghiaccio anche la Lazio, che all'Olimpico ottiene la prima vittoria contro il Cagliari (3-1, doppietta Rocchi e reti di Pandev e Acquafresca). Vincono anche il Parma, che con Reginaldo e Corradi supera per 2-0 il Torino, e il Catania, 1 a 0 sull'Empoli grazie a Martinez.
fonte Corrieresport
Etichette: Reggina calcio, serie A, Sport
postato da Anonimo; alle 12:05 PM,
0 Comments:
<< Home