www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Università "Mediterranea": L'ARDIS in difesa di Benedetto XVI

Come comunità studentesca non possiamo che rimanere sconcertati di quanto accaduto presso la Università della Sapienza di Roma. La presenza di Benedetto XVI dentro un qualsiasi ente accademico deve essere accolta come un fattore estremamente positivo di crescita culturale e di ascolto della massima autorità ecclesiastica, ragion per cui ritengo possa essere importante ad esempio la presenza dello stesso Pontefice proprio in una Università del Sud, ritengo che in Calabria ad esempio sarebbe stato accolto in maniera diversa.
L’Università Mediterranea ad esempio, vive una situazione di imbarazzo a causa dei tagli previsti nella finanziaria 2008 che interessano tutte le Università incidendo pertanto sul funzionamento ordinario soprattutto in Atenei più piccoli come quello di Reggio Calabria.
Non possiamo che sostenere pertanto quanto contestato dal nostro Rettore Prof Massimo Giovannini, sempre più Rettore, come giusto, alla luce della pronuncia del Tar , individuando se del caso anche azione volte a sensibilizzare gli enti preposti a risolvere le problematiche in atto.

Comunicato stampa di Antonino Castorina
Consigliere di Amministrazione Ardis Reggio di Calabria

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 12:01 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home