www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Orientatori Provincia: la polemica continua

Riceviamo e pubblichiamo dagli ex collaboratori della Provincia di Reggio Calabria:


Riteniamo opportuno diramare il seguente comunicato a causa dell’enorme disservizio verificatosi oggi presso lo sportello informativo istituito dalla Provincia di Reggio Calabria, per permettere l’accesso agli atti ai numerosi esclusi dalle selezioni per gli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, del Piano provinciale dei Servizi per l'Impiego e per l'Orientamento 2006/08.
Lo sportello avrebbe dovuto fornire in maniera tempestiva la visione e gli estratti dei verbali relativi alle selezioni, ma sin dalle prime ore d’apertura si è verificato un rallentamento eccessivo dovuto alla disorganizzazione del predetto ufficio, molte domandine sono state ritrovate nei faldoni dopo ore di attesa, molte di loro incomplete, altre invece non sono state ritrovate per niente!!
Che fine avranno fatto?
Dalle copie dei verbali di riunione della commissione d’esame, forniti oggi a chi è riuscito a visionare gli atti, risultano 6 incontri in totale, pari a 36 ore, durante le quali i 3 componenti hanno avuto la capacità di visionare 11.000 domande, indicare i motivi di esclusione, redigere i verbali e predisporre le graduatorie.
Ci chiediamo come abbiano fatto, e mentre lo facciamo stendiamo un velo pietoso.
Come già precedentemente sostenuto, molti di noi hanno oggi avuto la conferma di essere stati esclusi in maniera del tutto arbitraria, infatti dalle valutazioni, rilasciate in copia dalla commissione preposta alla visione degli atti, molti Master , Corsi Perfezionamento e Scuole di formazione non sono stati considerati.
Questo a conferma che il lavoro svolto dalla commissione valutatrice è del tutto opinabile, e non riguarda un semplice errore umano, ma la premeditazione dell’ escludere indiscriminatamente.
Chiediamo quindi, alla luce di quanto avvenuto oggi, che la Provincia finalmente si pronunci pubblicamente in merito a queste vicende e procedure non chiare,
chiediamo allo stesso Ente che si assuma le proprie responsabilità bloccando queste selezioni basate su errori macroscopici ed ingiustizie, e che finalmente ci ridia gli incarichi che ci spettano di diritto.
Siamo pronti a difendere le nostre posizioni e i nostri diritti lesi in ogni modo, lo faremo strenuamente fino alla fine, finché non sarà fatta Giustizia, siamo pronti a presidiare giorno e notte la provincia per ottenere quello che ci è stato tolto ingiustamente, e a intraprendere uno sciopero della fame ad oltranza, fino a quando questa selezione non sarà BLOCCATA.
A 40 anni di distanza dal ’68 ci ritroviamo con i problemi dei nostri padri, ma da loro abbiamo ereditato il coraggio e la dignità !!

Nella foto Palazzo Foti, sede della Provincia di Reggio Calabria

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 9:53 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home